IL SALUTO A LANFRANCO “LUPO” GIORDANI

20 maggio 2024

Si separano le strade dell'Olimpia Castello e di coach Lanfranco Giordani che non sarà più alla guida della squadra di serie B Interregionale

La Società Olimpia Castello comunica che l’allenatore Lanfranco Giordani non sarà alla guida della squadra di serie B Interregionale nella stagione 2024/2025.
“Lupo” ha comunicato alla dirigenza nerazzurra la propria intenzione di non proseguire, a malincuore, il percorso tecnico iniziato lo scorso autunno.
 
E’ il general manager Danilo Francesconi ad esprimere il dispiacere della Società castellana: “Ringrazio personalmente e a nome dell’Olimpia Castello “Lupo” Giordani per aver accettato, lo scorso anno, una difficile sfida a pochi giorni dall’inizio della stagione. Si è dimostrato un eccellente allenatore, alzando il livello della squadra, trascinandola verso la salvezza anticipata e ai play-in. Gli sono profondamente grato per l’apporto tecnico, umano ed esperienziale che ha saputo offrire al nostro club in una stagione tutt’altro che semplice. A lui rivolgiamo un grande ringraziamento ed auguriamo ogni soddisfazione per il futuro personale e professionale, nella speranza di ritrovarlo presto sui parquet italiani”.
 
Al termine della sua esperienza in canotta Olimpia Castello, coach Lanfranco Giordani delinea gli aspetti principali della stagione 2023/2024: “Abbiamo concluso una bella stagione, fondamentalmente positiva, rispetto alle aspettative, avendo ottenuto una salvezza anticipata: l’ingresso nei play-in è stato la vera ciliegina della stagione. Anche se ho qualche rammarico, perché ci abbiamo messo un po’ a prendere il “passo” del campionato: quando ci siamo riusciti, abbiamo infilato una serie importante di vittorie che ci ha portato a sfiorare l’ingresso ai playoff. Obiettivamente, abbiamo mostrato anche qualche prestazione sopra le righe, vedi Pizzighettone, Ferrara e Bologna. Stagione direi trascinata dal nostro capitano Zhytaryuk che è stato fondamentalmente il giocatore più costante durante tutto il campionato e la post-season. Avremmo forse potuto fare anche qualcosina in più, ma fondamentalmente direi che è stata una stagione da 7 in pagella”.
 
 
Carlo Dall'Aglio
Responsabile Area Comunicazione
A.S.D. Olimpia Castello

Altre Pagine

13 luglio 2024

Particolarmente motivata l'ala forte castellana Riccardo Galletti che bissa la stagione del debutto con la maglia della squadra della sua città natale. Sarà ancora al centro del progetto dell'Olimpia Castello.

 
11 luglio 2024

Il playmaker Alessandro Grotti confermato nel progetto dell'Olimpia Castello che punta sempre più sui giovani. Per il bolognese classe 2003 sarà la terza stagione in maglia nerazzurra.

 
09 luglio 2024

Castellano doc, Simone Conti indosserà la maglia della squadra della sua Città. Arriva da campionati strepitosi, a ritroso, a Santarcangelo, Bologna e Guelfo. Play/Guardia, classe 2000, sarà fondamentale nello scacchiere di coach Zappi.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375