DERBY IN TERRA ESTENSE

11 novembre 2023

Probabile debutto di Dieng in maglia Olimpia Castello che sfiderà Ferrara nell'immenso impianto del Bondi Arena.

Serie B Interregionale
 
8a giornata andata - Nord-Est Girone C
FERRARA-VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO
Domenica 12 novembre 2023, ore 18,00
Bondi Arena, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1 – Ferrara
Arbitri: Nicola Alessi di Lugo (Ra) e Matteo Moratti di Quattro Castella (Re)
 
 
E’ tempo di derby regionale per l’Olimpia Castello che farà visita domenica 12 novembre (alle 18) al Ferrara 2018 nell’immenso impianto della Bondi Arena.
Tra i “convocabili” anche l’ultimo arrivato in maglia Vifermeca Omar Dieng che indosserà la canotta #11.
Gli estensi sono uno dei roster più competitivi del girone, potendo contare su diversi elementi di caratura importante, con esperienze ai piani superiori. Il quintetto, ad esempio, fa tremare i polsi con Ballabio in cabina di regia, Marchini guardia, Kuvekalovic e Drigo ali e Cecchetti sotto canestro: al momento tutti e 5 (tra l’altro, a parte Kuvekalovic, tutti provenienti dalla serie B) stanno viaggiando in doppia cifra nella media di punti realizzati a partita.
Non male anche i cambi come il giovane (più impattante dalla panchina e in arrivo da Chiusi in A2) Porfilio, il prorompente Yarbanga e il play Ramondia. Giovani a parte, è Matteo Cattani l’unico confermato in roster, lui che molto bene fece in tanti anni di serie C Gold in maglia biancoazzurra.
Il terzetto sotto la lente d’ingrandimento della difesa della Vifermeca è composto dal play Riccardo Ballabio, dalla guardia Davide Marchini e dal pivot Alessandro Cecchetti.
Ballabio, giunto da Monopoli in serie B, vero e proprio regista vecchio stampo, con tanti punti nelle mani ed ottima qualità nei passaggi; Marchini arrivato dalla stagione alla Viola Reggio Calabria (serie B) è un ottimo tiratore e trascinatore nei momenti difficili; Cecchetti dopo Piacenza (serie B) sta dominando sul pitturato con circa 16 punti di media a partita: contro Zhytaryuk sarà una sfida di altissimo livello tecnico e fisico.
Chiudono il solito quintetto Borko Kuvekalovic che, dopo l’annata ai rivali del Bologna Basket in C Gold, offre ampie garanzie al tiro sia dall’arco che in penetrazione e Mathias Drigo che, giungendo dalla Juve Caserta (serie B), mostra i muscoli nel pitturato, oltre ad una grande dinamicità ed intensità da ambo i lati del campo.
 
Derby vero, sentito, sotto tanti punti di vista: sarà certamente uno spettacolo.
Palla a due alle ore 18,00.
 
 
8a giornata andata - Nord-Est Girone C
Ferrara-Olimpia Castello                      12.11
Fulgor Fidenza-Tigers Romagna            12.11
Milano-Pizzighettone                            11.11
Bologna Basket-Sangiorgese                 11.11
Sansebasket-Cernusco                         11.11
Piadena-Nervianese                              11.11
 
Classifica: Sangiorgese 12, Fulgor Fidenza e Bologna Basket 10, Pizzighettone, Piadena e Ferrara 8, Sansebasket, Nervianese e Milano 6, Olimpia Castello e Tigers Romagna  4, Cernusco  2.
 
 
Carlo Dall'Aglio
Responsabile Area Comunicazione
A.S.D. Olimpia Castello
 

Altre Pagine

12 giugno 2024

Il "Chacho" conclude la sua esperienza da playmaker all'Olimpia Castello, dopo la conquista di una promozione e di un'ottima salvezza anticipata al piano di sopra

 
11 giugno 2024

La giovane guardia bolognese ha comunicato alla Società l'intenzione di proseguire altrove la propria carriera. Saluta dopo 3 stagioni che l'hanno visto crescere in maniera importante.

 
05 giugno 2024

Il CUS Bologna trionfa ai campionati nazionali universitari, anche grazie all'apporto dei quattro atleti castellani Grotti, Galletti, Costantini e Ferdeghini. Applausi.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375