INTERVISTA AI MEMBRI DELL'OLIMPIA DODICESIMA PUNTATA

17 maggio 2023

Ultima intervista ai giocatori protagonisti della fantastica stagione dell'Olimpia. L'onore spetta a Luca Biasco
1) Come giudichi la tua stagione?
È stata una stagione sicuramente positiva, rispetto all’anno scorso sono riuscito a trovare più spazio nelle rotazioni permettendomi di dire la mia anche sul campo. Il cambio di ruolo di quest'anno è stata una bella batosta, soprattutto all’inizio del campionato, ma con il tempo e con qualche consiglio di Iatto sono riuscito ad integrarmi e ciò mi ha permesso di imparare cose nuove e aumentare il mio bagaglio tecnico.
2) Quali differenze hai notato tra lo scorso anno e questo?
Rispetto all’anno scorso ho trovato un gruppo completamente diverso, la società è riuscita a trovare un'ottima amalgama tra giocatori giovani ed esperti, in più tra le nuove aggiunte al roster conoscevo già Ferde e Ale grazie a numerosi anni di derby nelle rispettive giovanili e mi ha fatto molto piacere poter giocare al loro fianco. Anche il rapporto con i “vecchi” della squadra è stato importante, durante gli allenamenti ci davano diversi consigli in base alla loro esperienza e questo mi ha permesso di migliorare tanto.
3) Quali le sensazioni dopo la gara di domenica?
La gara di domenica è stata sicuramente sentita, non solo perché fosse gara 3 ma anche un po’ per il mio passato nelle giovanili. Dopo il fischio finale ho avuto un bel mix di sensazioni: felicità, euforia, sollievo. Poi i festeggiamenti sono continuati negli spogliatoi con i ragazzi tra sigari e champagne ed è stato bellissimo condividere questa soddisfazione con loro.
4) E adesso?
Adesso un po’ di riposo per poi rivederci in vista del prossimo campionato più carichi di prima.

Altre Pagine

12 giugno 2024

Il "Chacho" conclude la sua esperienza da playmaker all'Olimpia Castello, dopo la conquista di una promozione e di un'ottima salvezza anticipata al piano di sopra

 
11 giugno 2024

La giovane guardia bolognese ha comunicato alla Società l'intenzione di proseguire altrove la propria carriera. Saluta dopo 3 stagioni che l'hanno visto crescere in maniera importante.

 
05 giugno 2024

Il CUS Bologna trionfa ai campionati nazionali universitari, anche grazie all'apporto dei quattro atleti castellani Grotti, Galletti, Costantini e Ferdeghini. Applausi.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375