Arrivano i primi scrimmage per la nuova Olimpia Castello che affronterà in rapida successione il Guelfo Basket (venerdì 6 al PalaMarchetti) e il Cmo Ozzano (sabato 7 al PalaFerrari).
SERIE B INTERREGIONALE
TEST MATCH
BASKET GUELFO-OLIMPIA CASTELLO
Venerdì 6 settembre, alle ore 20,15
PalaMarchetti, via 2 giugno 16, Castel Guelfo (Bo)
OLIMPIA CASTELLO-CMO OZZANO
Sabato 7 settembre, alle ore 17,15
PalaFerrari, viale Terme 840, Castel San Pietro (Bo):
Dopo due settimane di intensi allenamenti tra atletica e tecnica sul parquet del PalaFerrari, la squadra di coach Mauro Zappi sarà impegnata in due test match ravvicinati: il primo al PalaMarchetti di Castel Guelfo, contro la squadra di coach Agresti che giocherà in serie C unica nella stagione 2024/2025; il secondo al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme, contro la CMO Ozzano, ambiziosa formazione di coach Grandi, anch’essa impegnata in serie C unica.
Vi è notevole attesa nell’ambiente nerazzurro per la prima uscita della stagione. Il Guelfo Basket si presenta come una formazione che unisce la freschezza di diversi giovani alla notevole esperienza di elementi come i due playmaker Lorenzo Benedetti (in arrivo dai Baskers Forlimpopoli) e Lorenzo Curione (da Medicina), il capitano Gianluca Santini, l’altro pivot Michele Martini (da Medicina), senza dimenticare i confermati Giancarlo Savino e Luca Bergami e la guardia Luca Degli Esposti Castori.
Appuntamento a venerdì 6 settembre alle ore 20,15 al PalaMarchetti di Castel Guelfo (BO).
Per quanto riguarda il secondo test match, la CMO Ozzano si presenta come una delle grandi pretendenti al salto di categoria, nonostante la C unica 2024/2025 sia ricca di serie contendenti.
Federico Grandi è coach di enorme esperienza anche (e soprattutto) di categorie superiori, cosiccome lo è la “stella” del nuovo roster, invero quel Tommaso Carnovali, guardia classe 1993, assolutamente fuori categoria, che l’Olimpia Castello ha incontrato nella scorsa stagione in maglia Sangiorgese, ma dal grande passato in serie B. Altri ottimi innesti dell’ultima estate, Lorenzo Folli, ex Ozzano (serie B) e Francesco Francia e Cvd Casalecchio in serie C e Cristian Murati, pezzo pregiato per la categoria con buone stagioni con Virtus Imola, Guelfo, Grifo e Medicina.
Appuntamento a sabato 7 settembre alle ore 17,15 al PalaFerrari di Castel San Pietro (Bo).
Questi i prossimi test match pre-campionato:
Sabato 14 settembre, alle 17,15, PalaFerrari di Castel San Pietro (Bo):
OLIMPIA CASTELLO-LEGNAIA FIRENZE
Mercoledì 18 settembre, alle 19,00, PalaCattani di Faenza (Ra):
RAGGISOLARIS FAENZA-OLIMPIA CASTELLO
Tutti i test match avranno ingresso libero e gratuito per tutti gli appassionati e tifosi.
Carlo Dall'Aglio
Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente
Olimpia Basket Castel San Pietro S.S.D. a R.L.