RAMINI: "STAGIONE POSITIVA"

03 maggio 2024

Evidentemente soddisfatto il Presidente Massimo Ramini della prima stagione in Serie B Interregionale dell'Olimpia Castello: "Ora si apre un nuovo capitolo ancora tutto da scrivere".

SERIE B INTERREGIONALE
 
Il commento del Presidente Massimo Ramini sulla prima stagione in serie B (Interregionale) dell’Olimpia Castello:
“Come di rito, a fine stagione si tirano le somme!! Non vi è dubbio che sia stata assolutamente positiva!! Dal punto di vista sportivo (mantenendo la categoria) è stato un grande successo, mentre è stato certamente più impegnativo dal punto di vista societario, essendo complicato trovare risorse per svolgere al meglio questa B Interregionale. Che, è evidente, economicamente “si é fatta sentire”.
Aver raggiunto l’obiettivo salvezza prima del previsto, senza passare dai Play-out, é davvero tanta roba!!!
E’ stato emozionante vedere l’Olimpia Castello che, per la prima volta dalla fondazione in quel lontano 2005, varca i “confini” regionali, con trasferte in Lombardia e Veneto che hanno portato Castel San Pietro Terme, dopo molti anni, fuori dalla propria “comfort zone” regionale!
Abbiamo visto crescere i nostri ragazzi su cui, dall’anno scorso, avevamo puntato forte, vincendo la scommessa. Poi un gruppo di vecchi che hanno sposato la nostra causa e si sono calati nel progetto. La colla, in tutto questo, l’ha saputa mettere il Coach, con la sua “romagnolità” sanguigna e competente!
Io, francamente, non potevo chiedere di più a nessuno.
Il mio personale ringraziamento va a TUTTI, ma proprio tutti quelli che si sono prodigati per arrivare a tutto ciò!
Ora si apre un nuovo capitolo ancora tutto da scrivere. Una cosa credo comunque di poterla dire: dalla Prima Divisione di 19 anni fa, di strada ne abbiamo fatta tanta, con molte soddisfazioni, ma anche tanti gradini “non visti” su cui siamo inciampati. Ma ci siamo sempre rialzati perché amiamo visceralmente questo sport.
Vi lascio con l’unica cosa che mi viene in mente adesso: F O R Z A  O L I M P I A ! ! !”
 
 
Carlo Dall'Aglio
Responsabile Area Comunicazione
A.S.D. Olimpia Castello

Altre Pagine

12 giugno 2024

Il "Chacho" conclude la sua esperienza da playmaker all'Olimpia Castello, dopo la conquista di una promozione e di un'ottima salvezza anticipata al piano di sopra

 
11 giugno 2024

La giovane guardia bolognese ha comunicato alla Società l'intenzione di proseguire altrove la propria carriera. Saluta dopo 3 stagioni che l'hanno visto crescere in maniera importante.

 
05 giugno 2024

Il CUS Bologna trionfa ai campionati nazionali universitari, anche grazie all'apporto dei quattro atleti castellani Grotti, Galletti, Costantini e Ferdeghini. Applausi.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375