VISITA AL BOLOGNA BASKET

09 settembre 2023

Secondo test match della pre-season per la squadra di coach Berselli che sarà di scena domenica 10 settembre al PalaSavena.

Serie B Interregionale
 
Test Match
BOLOGNA BASKET 2016-VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO
Domenica 10 settembre 2023, ore 18,00
PalaSavena, via Caselle, 26 a San Lazzaro (Bo)
 
 
Torna in campo la squadra di coach Marco Berselli che sfiderà a domicilio il forte Bologna Basket di coach Giovanni Lunghini.
Sarà un appuntamento importante per testare la crescita tattica del gruppo a meno di un mese dal debutto in campionato, in programma domenica 1 ottobre  al PalaFerrari contro la Sangiorgese.
 
Dopo il successo ottenuto una settimana fa al PalaMarchetti contro il Guelfo Basket, Vyacheslav Zhytaryuk e compagni si troveranno di fronte una squadra che punterà certamente alle zone alte della classifica, con obiettivo minimo quello di centrare i playoff.
La Vifermeca Olimpia Castello si presenterà al gran completo e per coach Berselli ci sarà la possibilità di testare schemi e rotazioni con tutti gli effettivi a disposizione.
 
Gli avversari.
Coach Lunghini guida una buona squadra con qualche elemento di primo livello come, innanzitutto, Luca Fontecchio, vero “crack” della categoria, giunto alla sesta stagione con la casacca del Bologna Basket, quindi,  Thomas Tinsley che proviene dal settore giovanile della Reyer Venezia e con parecchie stagioni in B e C Gold alle spalle, tra cui Aviators Lugo e Piadena; il giovane prodigio Federico Cinti, il 22enne cresciuto alla Fortitudo con ottime prestazioni in C Gold al Gaetano Scirea (2019/20) e alla S.G. Fortitudo nelle ultime stagioni dove ha giocato con il pivot coetaneo Tommaso Ranieri; senza dimenticare Guerri e Oyeh ed il nuovo play Rubinetti, altro atleta con lunga esperienza tra i senior.
 
Il roster dei nostri avversari:
Azzano; Ben Salem; Bianchini; Cinti; Fontecchio; Graziani; Guerri; Oyeh; Ranieri; Reinaudi; Rubinetti; Tinsley. All: Lunghini
 
Palla a due alle ore 18,00.
 
 
Carlo Dall'Aglio
Responsabile Area Comunicazione
A.S.D. Olimpia Castello
Cell: 347.1430580
 
 

Altre Pagine

10 maggio 2024

Grotti, Ferdeghini, Galletti e Costantini sono stati convocati per le selezioni del CUS Bologna in vista del campionato nazionale universitario a Campobasso.

 
03 maggio 2024

Evidentemente soddisfatto il Presidente Massimo Ramini della prima stagione in Serie B Interregionale dell'Olimpia Castello: "Ora si apre un nuovo capitolo ancora tutto da scrivere".

 
20 aprile 2024

Al PalaFerrari la Vifermeca Olimpia Castello ospiterà Bergamo nell'ultima giornata del Play-in Silver. Unico obiettivo rimasto il raggiungimento del 4° posto in classifica, superando Bologna Basket. Sarà l'occasione per salutare tutti i tifosi, gli sponsor e gli appassionati di basket!

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375