EMMANUEL ADEOLA SBARCA ALL'OLIMPIA CASTELLO

18 settembre 2023

Colpaccio del DS Francesconi che firma un'ala forte emergente e dal grande potenziale

Serie B Interregionale
 
La Vifermeca Olimpia Castello comunica che Emmanuel Adeola è un nuovo atleta nerazzurro per la stagione 2023/2024.
Nigeriano di formazione italiana, ala forte classe 2004, Adeola rappresenta la classica ciliegina sulla torta per il basket-mercato della società nerazzurra in vista del prossimo torneo di serie B Interregionale. Con il suo innesto, infatti, la costruzione del roster per la stagione alle porte appare terminata, a meno di colpi dell’ultimo minuto.
Adeola è certamente un valore aggiunto per la squadra in termini di atletismo e di fisicità, andando ad implementare un gruppo che si sta plasmando in questo finale di pre-season.
E’ un giocatore eclettico, di grande prospettiva, ma anche con buone esperienze alle spalle: nato cestisticamente nel vivaio della Stella Azzurra Roma, trascorre le prime stagioni in campionati senior, passando, poi tra le altre, a Trapani, Ragusa, Roseto e, nell’ultima stagione, in serie B all’Herons Montecatini (girone B) e Vigor Matelica (girone C, contro le “nostrane” Virtus Imola, Andrea Costa, Ozzano e Faenza) alla ricerca della (quasi insperata) salvezza in categoria, poi svanita alle ultime curve del campionato.
Per Adeola, dunque, si tratta della 5a stagione senior: “Ovunque abbia giocato, davvero in tutti i posti in cui sono andato, mi sono trovato bene sia a livello di ambiente che tecnico. E spero di proseguire così anche qua all’Olimpia Castello”.
 
 
Emmanuel Adeola, innanzitutto, benvenuto all’Olimpia Castello: cosa ti ha spinto a raccogliere la proposta dei nerazzurri?
“Ciao a tutti! Ho accettato, perché ho parlato con il direttore sportivo e mi sono piaciute le idee che mi ha illustrato sul progetto che stanno portando avanti con questo gruppo-squadra”.
 
A livello tecnico, quali ritieni essere le tue principali doti e quali, invece, gli aspetti che vuoi migliorare?
“Sono un cestista che ama molto giocare a campo aperto, in transizione. Gli aspetti che voglio migliorare, è facile: voglio migliorarmi in tutto”.
 
Arrivi all’interno di un bel gruppo, piuttosto compatto dentro e fuori dal campo: quale sensazione hai provato al primo contatto?
“I miei compagni mi sono sembrate persone tranquille, mentre in campo è tutta gente che compete e che lotta e questa è una cosa molto importante: ho avuto una bella sensazione di gruppo”.
 
Sarà importante il tuo apporto come ala forte, un ruolo che interpreti in maniera molto moderna, attaccando il ferro e tirando senza paura dall’arco:
“Sono pronto a dare il mio contributo e non vedo l'ora di cominciare. Il mio unico obiettivo è quello di fare bene sia individualmente, che, soprattutto, come squadra”.
 
Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
“Saluto tutti i tifosi dell’Olimpia Castello. Non vedo l'ora di salutarvi al palazzetto. Venite numerosi!”
 
Carlo Dall'Aglio
Responsabile Area Comunicazione
A.S.D. Olimpia Castello
 
 

Altre Pagine

29 settembre 2023

Ai nastri di partenza la stagione di serie B Interregionale 2023/24. L'apice della storia dell'Olimpia Castello. Prima avversaria, la corazzata Sangiorgese di Carnovali. Palla a due domenica 1 ottobre alle 18 al PalaFerrari

 
28 settembre 2023

Tutte le info e le date della stagione di serie B Interregionale 2023/2024

 
27 settembre 2023

CAMPAGNA ABBONAMENTI OLIMPIA CASTELLO 2023/2024

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375