VISITA A FERRARA

15 settembre 2023

Test match importante al "Bondi Arena" contro un Ferrara dalle grandi ambizioni

Serie B Interregionale
 
Test Match
FERRARA 2018-VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO
Sabato 16 settembre 2023, ore 18,00
Palazzetto “Giuseppe Bondi Arena”, Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1 a Ferrara (Fe)
 
Ingresso gratuito
 
Il test match verrà disputato nel prestigioso impianto sportivo intitolato a Giuseppe Bondi, nel bel mezzo del torneo “Ferrara Basket Day – Trofeo Acciarino” che vedrà le finali alle ore 15,30 ed alle 20,00, ovvero prima e dopo la gara Ferrara 2018-Olimpia Castello.
Si tratterà della quarta uscita pre-season per ambo le compagini e, viste le mire di alta classifica dei biancoazzurri, sarà un altro test particolarmente complicato per i ragazzi di coach Berselli, dopo la trasferta contro il Bologna Basket.
Per i nerazzurri si tratta del terzo test match in una settimana, dopo la sonora sconfitta al PalaSavena contro Bologna Basket ed il buon successo sul campo dei Baskers Forlimpopoli: un’altra ottima occasione per testare la tenuta fisica e mentale della squadra a due settimane dalla prima palla a due ufficiale, in programma domenica 1 ottobre al PalaFerrari.
 
Gli avversari.
La formazione di coach Adriano Furlani ha certamente talento e punti nelle mani, confermandosi tra le principali candidate alla promozione in serie B Nazionale a fine stagione.
Sono diversi i protagonisti con esperienze importanti in dote, come la guardia Riccardo Ballabio, che arriva da 6 stagioni in serie B (tra le altre, Monopoli, Domodossola e due stagioni ai Raggisolaris Faenza); Davide Marchini che ha vissuto una carriera in serie C, ma è un buon elemento sul pitturato e finora si sta mostrando tra i migliori in squadra; Borko Kuvekalovic che ha firmato con la nuova società del presidente Maiarelli dopo tanti anni in serie C Gold tra Bologna Basket (2022/23), Chiusi, Pielle Livorno e Caserta, solo per citare qualche squadra. Questi sono gli atleti attualmente più in forma e che stanno convincendo sia per punti che per prestazione, ma a livello di quintetto non si sbaglia a considerare gli estensi di categoria superiore..
Il direttore generale di Ferrara è il noto Stefano Michelini, storico coach di basket nazionale e, ad intermittenza, opinionista per la Rai che fa parte di un nuovo progetto biancoazzurro che sarà il fiore all’occhiello del basket ferrarese nei prossimi anni.
 
Il roster dei nostri avversari:
Romondia, Cattani, Drigo, Kuvekalovic, Mujakovic, Porfilio, Yarbanga, Cecchetti, Ballabio, Manias, Marchini. All: Furlani
 
Palla a due alle ore 18,00.
 
Carlo Dall'Aglio
Responsabile Area Comunicazione
A.S.D. Olimpia Castello
 
 

Altre Pagine

25 febbraio 2024

​Intervista al General Manager Danilo Francesconi

 
24 febbraio 2024

Il pivot Lorenzo Zanetti sceglie di chiudere altrove la stagione 2023/2024. L'Olimpia Castello dà il benvenuto al giovane pari-ruolo Jacopo Garuti, aggregato alla prima squadra.

 
19 febbraio 2024

La Vifermeca Olimpia Castello vince nettamente l'ultimo match della regular season contro Cernusco 95-64 e si qualifica alla 2^ fase di play-in con 8 punti e il primo posto nella nuova classifica. Federico Salsini saluta compagni e tifosi.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375