Intervista ai membri dell'Olimpia: Terza puntata

15 marzo 2023

Terza puntata della rubrica settimanale sulle sensazioni e sulle aspettative dei protagonisti dell’Olimpia. Oggi tocca a capitan Iattoni
1) Sei contento della scelta fatta questa estate?
Sono molto contento della scelta fatta quest’estate, ho trovato una società seria e composta da belle persone. Sono tutti pronti a mettersi a disposizione per non farci mancare niente e l’atmosfera è rilassata e positiva. Per come vivo io la pallacanestro queste sono le situazioni migliori in cui lavorare e provare a tirare fuori il meglio da una stagione.
2) Da capitano cosa pensi del gruppo che si è creato?
La squadra è composta da individui di grande valore sia umano che tecnico. Partendo da un insieme di ottime individualità non sempre si riesce a creare un buon gruppo. Lo spessore umano di ogni ragazzo è stato fondamentale per riuscire a creare quello che ad oggi posso affermare essere un gran bel gruppo.
3) Avete parlato tra voi del passaggio da 3 a 5 promozioni, vi sentite ingolositi?
Siamo tutti consapevoli della formula del campionato e chiaramente il passaggio da 3 a 5 promozioni cambia profondamente lo scenario. Tutti noi amiamo la pallacanestro ma soprattutto amiamo vincere. A differenza dei più giovani, noi vecchietti, a causa delle delusioni vissute nel corso della carriera, siamo solo più consapevoli che le occasioni vanno sfruttate al meglio, perché non capita tutti gli anni di poter lottare concretamente per certi obiettivi.
4) Come giudichi la tua stagione fin qui?
Ho smesso da un po’ tempo di valutarmi singolarmente, anche perché ho il difetto di non essere mai soddisfatto pienamente di quello che faccio. Preferisco valutare me stesso come ingranaggio della squadra. La squadra sta andando bene e di conseguenza vuol dire che ogni ingranaggio sta facendo bene il suo lavoro, me compreso.

Altre Pagine

15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
08 aprile 2024

Con il ko interno contro San Bonifacio, si spengono le ultime (flebili) velleità dell'Olimpia Castello che è ufficialmente fuori dai giochi per i playoff promozione. Sabato 13 aprile trasferta a Monfalcone.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375