Intervista ai membri dell'Olimpia: Terza puntata

15 marzo 2023

Terza puntata della rubrica settimanale sulle sensazioni e sulle aspettative dei protagonisti dell’Olimpia. Oggi tocca a capitan Iattoni
1) Sei contento della scelta fatta questa estate?
Sono molto contento della scelta fatta quest’estate, ho trovato una società seria e composta da belle persone. Sono tutti pronti a mettersi a disposizione per non farci mancare niente e l’atmosfera è rilassata e positiva. Per come vivo io la pallacanestro queste sono le situazioni migliori in cui lavorare e provare a tirare fuori il meglio da una stagione.
2) Da capitano cosa pensi del gruppo che si è creato?
La squadra è composta da individui di grande valore sia umano che tecnico. Partendo da un insieme di ottime individualità non sempre si riesce a creare un buon gruppo. Lo spessore umano di ogni ragazzo è stato fondamentale per riuscire a creare quello che ad oggi posso affermare essere un gran bel gruppo.
3) Avete parlato tra voi del passaggio da 3 a 5 promozioni, vi sentite ingolositi?
Siamo tutti consapevoli della formula del campionato e chiaramente il passaggio da 3 a 5 promozioni cambia profondamente lo scenario. Tutti noi amiamo la pallacanestro ma soprattutto amiamo vincere. A differenza dei più giovani, noi vecchietti, a causa delle delusioni vissute nel corso della carriera, siamo solo più consapevoli che le occasioni vanno sfruttate al meglio, perché non capita tutti gli anni di poter lottare concretamente per certi obiettivi.
4) Come giudichi la tua stagione fin qui?
Ho smesso da un po’ tempo di valutarmi singolarmente, anche perché ho il difetto di non essere mai soddisfatto pienamente di quello che faccio. Preferisco valutare me stesso come ingranaggio della squadra. La squadra sta andando bene e di conseguenza vuol dire che ogni ingranaggio sta facendo bene il suo lavoro, me compreso.

Altre Pagine

01 gennaio 2024

A Cernusco per vincere: per l'Olimpia Castello, dopo il successo su PIzzighettone, non ci sono altri risultati utili. Palla a due alle ore 18,30

 
28 novembre 2023

La pazzesca tripla allo scadere di Dieng scardina la resistenza del forte Pizzighettone che cede 73-70. Sabao 2 dicembre trasferta importante a Cernusco per un altro scontro diretto in zona salvezza.

 
25 novembre 2023

Dopo il ko contro i Tigers Romagna servirà un'impresa alla Vifermeca per l'ultima casalinga del girone di andata, contro un Pizzighettone che arriva da 4 successi consecutivi. Servirà il pubblico delle grandi occasioni.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375