Altre due conferme nel roster 2022-23

03 luglio 2022

Mattia Masrè e Federico Salsini ancora con noi

Cominciano a riempirsi le caselle del roster dell’Olimpia Castello. Dopo aver riempito le caselle degli under con le conferme di Costantini e Biasco, la squadra comincia a prendere forma anche nelle caselle dei “senior”. I primi due posti sono stati occupati da due conferme: il play-guardia Mattia Masrè (1997, 187 cm) e l’ala Federico Salsini (2000, 196 cm). Ecco i loro commenti:
Mattia Masrè:
Ciao Mattia, senti la responsabilità di essere, nonostante l'ancor giovane età, l'uomo di esperienza nel ruolo più delicato del basket ovvero quello di play dell'Olimpia
Sono contento che si sia deciso di puntare ancora su di me come playmaker dell'Olimpia. Mi sono trovato molto bene all'Olimpia e la conferma dimostra che anche la società ha avuto le stesse sensazioni.
Cosa ti ha spinto a proseguire l'esperienza a Castello
L'ambiente Olimpia e la piazza di Castel San Pietro mi hanno convinto a rimanere un altro anno con questi colori.
Federico Salsini:
Sei contento della fiducia che la società ti ha dimostrato? 
Sono molto felice di questo rinnovo e ci tengo a ringraziare la società e la famiglia Olimpia per la fiducia che ha riposto in me. Spero vivamente di soddisfare le aspettative e di dare il mio contributo in questa stagione di rivalsa. La voglia di riscatto è davvero tanta e non vedo l’ora di tornare in palestra con i nuovi e vecchi compagni.
Quale ruolo senti più tuo visto che la scorsa stagione hai giocato in tre ruoli?
Mi sento più a mio agio nel ruolo di Ala Piccola, anche se non ho problemi a giocare da guardia o da ala grande all’occorrenza. Mi piace adattarmi, mettermi al servizio della squadra e poter fare cose diverse in campo secondo il piano partita.
Senti la responsabilità della prima stagione in uno slot da senior ?
Sicuramente quella che sta per iniziare sarà una stagione particolare per me: il ruolo di senior comporta responsabilità diverse, ma è una sfida che non vedo l’ora di affrontare. Sarà importante trasmettere ai tutti i nuovi ragazzi la fame che l’Olimpia ha di rifarsi!

Altre Pagine

27 novembre 2022

Anzola non impensierisce mai l'Olimpia

 
27 novembre 2022

 
20 novembre 2022

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375