Altre due conferme nel roster 2022-23

03 luglio 2022

Mattia Masrè e Federico Salsini ancora con noi

Cominciano a riempirsi le caselle del roster dell’Olimpia Castello. Dopo aver riempito le caselle degli under con le conferme di Costantini e Biasco, la squadra comincia a prendere forma anche nelle caselle dei “senior”. I primi due posti sono stati occupati da due conferme: il play-guardia Mattia Masrè (1997, 187 cm) e l’ala Federico Salsini (2000, 196 cm). Ecco i loro commenti:
Mattia Masrè:
Ciao Mattia, senti la responsabilità di essere, nonostante l'ancor giovane età, l'uomo di esperienza nel ruolo più delicato del basket ovvero quello di play dell'Olimpia
Sono contento che si sia deciso di puntare ancora su di me come playmaker dell'Olimpia. Mi sono trovato molto bene all'Olimpia e la conferma dimostra che anche la società ha avuto le stesse sensazioni.
Cosa ti ha spinto a proseguire l'esperienza a Castello
L'ambiente Olimpia e la piazza di Castel San Pietro mi hanno convinto a rimanere un altro anno con questi colori.
Federico Salsini:
Sei contento della fiducia che la società ti ha dimostrato? 
Sono molto felice di questo rinnovo e ci tengo a ringraziare la società e la famiglia Olimpia per la fiducia che ha riposto in me. Spero vivamente di soddisfare le aspettative e di dare il mio contributo in questa stagione di rivalsa. La voglia di riscatto è davvero tanta e non vedo l’ora di tornare in palestra con i nuovi e vecchi compagni.
Quale ruolo senti più tuo visto che la scorsa stagione hai giocato in tre ruoli?
Mi sento più a mio agio nel ruolo di Ala Piccola, anche se non ho problemi a giocare da guardia o da ala grande all’occorrenza. Mi piace adattarmi, mettermi al servizio della squadra e poter fare cose diverse in campo secondo il piano partita.
Senti la responsabilità della prima stagione in uno slot da senior ?
Sicuramente quella che sta per iniziare sarà una stagione particolare per me: il ruolo di senior comporta responsabilità diverse, ma è una sfida che non vedo l’ora di affrontare. Sarà importante trasmettere ai tutti i nuovi ragazzi la fame che l’Olimpia ha di rifarsi!

Altre Pagine

15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
08 aprile 2024

Con il ko interno contro San Bonifacio, si spengono le ultime (flebili) velleità dell'Olimpia Castello che è ufficialmente fuori dai giochi per i playoff promozione. Sabato 13 aprile trasferta a Monfalcone.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375