PUNTI E MUSCOLI PER L’OLIMPIA

15 febbraio 2022

Franci Zeneli nuovo innesto di spessore

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Franci Zeneli (1994 - 198 cm.) proveniente dalla Pallacanestro Agliana 2000 (C Gold Toscana).

Ragazzo di origine albanese ma ormai italiano d’adozione, visti i 10 campionati senior già disputati nella nostra penisola, può vantare anche un paio di raduni con la nazionale della terra delle aquile.

Dopo un quadriennio con la Virtus Siena, società con cui vinse la C Gold nella stagione 2015/16 e grazie alla quale arrivò in Italia nel 2011 per gli ultimi due anni di giovanili, l’approdo sotto alle Due Torri nelle file prima della Pontevecchio e poi del Bologna Basket 2016.
Nelle successive quattro stagioni vari cambi di casacca, sempre nella categoria C Gold, partendo da Domodossola con la quale vinse il campionato con numeri importanti (15 punti e 10 rimbalzi di media), poi Gardonese, Angri, Desio e Pielle Livorno con una media punti segnati sempre a due cifre.  

La prima parte di questa stagione 2021/22, giocata con la maglia di Agliana, l’ha visto protagonista del girone toscano di C Gold in cui si è distinto come vice-capocannoniere a 20 punti di media ad incontro con un Season High di 33 punti.

Una vena realizzativa che darà sicuramente nuova linfa all’attacco Olimpia, attuale maglia nera del girone con appena 66 punti segnati di media ad incontro.
Giocatore che può mettere al servizio della squadra sia evidenti doti fisiche che un efficace tiro anche dalla media distanza, da questa settimana sarà a disposizione di coach Serio e del vice Berselli per l’inserimento in squadra.

Un innesto fortemente inseguito dal tridente dirigenziale nerazzurro (DS Serio / GM Francesconi / Pres Ramini) che si è concretizzato in vista di un impegnativo girone di ritorno.
 
Queste le prime parole di Franci Zeneli sul parquet del PalaFerrari.
 
Come è nato il contatto con l’Olimpia Castello?
“Il primo contatto è avvenuto con Giampiero Serio che, fin da quando allenava a Castel Guelfo 3 stagioni fa, aveva espresso il desiderio di avermi nella sua squadra. Si è prospettata un’offerta di lavoro a Bologna, dove risiedo, quindi ho colto al volo l’opportunità che mi ha offerto l’Olimpia”.
 
Come ti sono sembrate Società ed ambiente castellano?
“Fin dal primo incontro tutti i componenti della Società mi sono sembrati persone molto serie e che tengono molto all’Olimpia. Anche perché parliamoci chiaro: in serie C non ci si può considerare dei professionisti, ci vuole comunque tanta passione e questa mi è stata ampiamente trasmessa. Ho deciso quindi di intraprendere questa strada sapendo le difficoltà che avrei riscontrato avendo già un contratto in essere con Agliana che tengo molto a ringraziare visto che, seppur a malincuore, mi ha liberato assecondando le mie necessità”.
 
Trovi un’Olimpia ultima in classifica, cosa ti aspetti dal girone di ritorno?
“Sono uno a cui non piace perdere, quindi faccio di tutto per poter vincere. Sono qui per dare una mano alla squadra e fare il meglio possibile. Nei colloqui con i dirigenti nessuno si è nascosto: l’obiettivo non è solo la salvezza ma quello di arrivare ai play-off e fare il meglio possibile”.
 
Conoscevi già qualche tuo attuale compagno?
“Conosco Alexio Musolesi, con il quale ci ritroviamo in estate in squadra assieme al Torneo di Cento, in generale comunque conosco Castel San Pietro Terme dai tempi in cui ho vestito la maglia della Pontevecchio”.
 
Indosserai la maglia con il 13, numero al quale è particolarmente legato il nostro Presidente Ramini.
Anche per questo piccolo dettaglio, ti senti particolare pressione?
“Pressione no (sorride) però se riesco a fare bene so che il Presidente Ramini sarà ancora più soddisfatto”.
 
E oltre al grande e unico Pres Massimo Ramini, lo saranno tutti i tifosi dell’Olimpia Castello.

Benvenuto Franci!
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

20 aprile 2024

Al PalaFerrari la Vifermeca Olimpia Castello ospiterà Bergamo nell'ultima giornata del Play-in Silver. Unico obiettivo rimasto il raggiungimento del 4° posto in classifica, superando Bologna Basket. Sarà l'occasione per salutare tutti i tifosi, gli sponsor e gli appassionati di basket!

 
15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375