ROSTER 2021/22 COMPLETATO

05 agosto 2021

Intervista al coach/DS Serio

In attesa di definire data di raduno e programma di preparazione atletica, la composizione del roster Olimpia Castello per la stagione 2021/22 si può dire completata.
In ogni reparto c’è equilibrio tra giovani talentuosi e giocatori esperti per la categoria, il valore aggiunto è rappresentato dalla grande duttilità di diverse pedine che possono ricoprire più ruoli.
Nel reparto piccoli, al confermato Simone Pieri (’89) sono stati affiancati Mattia Masrè (’97) ed i giovani Alessandro Lolli (’02) e Stefano Costantini (’03), tra gli esterni gli arrivi di Filippo Govi (’90), Matteo Papotti (’99), Federico Salsini (’00) e Luca Biasco (’03) si aggiungono a Denis Tomesani (’90) mentre nell’area pitturata Alexio Musolesi (’83) e Giacomo Sabattani (’94) beneficeranno della nuova presenza di Andrea Locci (’93).  
Ottimo il lavoro svolto in meno di due mesi da coach/DS Giampiero Serio che, coadiuvato in fase di mercato dal Pres Ramini e dal GM Francesconi, ha assemblato un roster con caratteristiche ben definite sotto vari punti di vista: anagrafico, tecnico ed umano.

“Sono soddisfatto della squadra – sono le parole di coach Serio – che siamo riusciti a costruire nonostante l’importante riduzione di budget dovuta a motivi legati alla situazione Covid-19. La caratteristica principale che doveva avere la nuova Olimpia era sicuramente una forte identità, con giocatori motivati e convinti nel voler far parte del nostro progetto, una squadra composta da giocatori dedicati al sacrificio ed alla voglia di lottare: tutti i giocatori scelti per comporre questo roster hanno queste caratteristiche. L’altra peculiarità, condivisa appieno con la Società, è inerente all’aspetto anagrafico con un giusto mix tra giocatori giovani ed esperti. I giocatori già affermati in questa categoria li conosco bene perché li ho già allenati, ad esclusione di Andrea Locci che però ha qualcosa come una decina di campionati di esperienza nella serie superiore. Poi abbiamo puntato molto sui giovani con un ’99, un ’00, un ’02 e due ’03, giovani anagraficamente ma già pronti per tenere il campo in C Gold”.

Finalmente, dopo una stagione e mezzo di stop, si vede la luce del parquet in fondo al tunnel.

“Non vediamo l’ora di ripartire – prosegue Serio – per metterci alle spalle la stagione scorsa e, personalmente, di riprendere ad allenare una squadra praticamente nuova ma che sento tanto mia. Sono tutti ragazzi che non sono stati titubanti al ricevimento della proposta e che hanno capito subito il messaggio che gli ho mandato: voglia di sacrificarsi e di far parte di un gruppo che deve essere umile. Solo così potremmo poi sfruttare le qualità tecniche che abbiamo. Vorrei ringraziare particolarmente il Presidente Massimo Ramini ed il GM Danilo Francesconi che mi hanno messo in condizioni di costruire una squadra di questo tipo e che mi hanno supportato quotidianamente nella costruzione, dandomi anche consigli molto importanti. Vorrei ringraziare anche Simone Corazza perché, soprattutto nella prima fase di mercato, mi ha aiutato fornendomi contatti molto utili e dandomi supporto anche solo telefonico, un consulente importante oltre che un caro amico”.  

Con la chiusura del mercato la Società Olimpia Castello vuole ringraziare tutti i ragazzi che non faranno più parte del roster: Lorenzo Merendi, Lorenzo Benedetti, Francesco Magagnoli, Alessandro Ranocchi, Alessandro Dell’Omo, Simone Pierich ed in particolare Giacomo Malverdi che ha continuato ad allenarsi con noi ma che non siamo riusciti a confermare. Che sia un arrivederci, la famiglia Olimpia Castello augura a tutti una stagione 2021/22 ricca di soddisfazioni personali e sportive.
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
08 aprile 2024

Con il ko interno contro San Bonifacio, si spengono le ultime (flebili) velleità dell'Olimpia Castello che è ufficialmente fuori dai giochi per i playoff promozione. Sabato 13 aprile trasferta a Monfalcone.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375