SIMONE PIERI ANCORA CON NOI

04 luglio 2021

"Pera" ha scelto ancora l'Olimpia Castello

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con Simone Pieri (1989 – 185 cm.) anche per la stagione 2021/22. Per Pieri, tesserato Olimpia dodici mesi fa ma rimasto inattivo la scorsa stagione a seguito dell’emergenza sanitaria, è il ritorno a Castel San Pietro Terme dopo otto campionati divisi tra Virtus Imola e Guelfo.

“Sono molto contento di questa conferma – sono le parole di “Pera” - la voglia di mettermi in gioco e di dimostrare che posso ancora dire la mia sul parquet è davvero tanta. Ho solamente 31 anni ed anche se è un anno e mezzo che sono praticamente fermo la voglia di giocare e di vincere ce l’ho ancora. La mia prima e unica scelta è stata l’Olimpia, per il rapporto che ho con coach Serio e per la stima nei suoi confronti, oltre che il desiderio di approfondire la conoscenza di questa bella realtà come l’Olimpia.
Non è ancora ben chiaro che tipo di campionato andremo ad affrontare, che avversari ci saranno e se verranno coinvolte altre regioni, ci sono ancora parecchie incognite ma sono sicuro che affronteremo tutto con il massimo entusiasmo. Ho massima fiducia in “Giampi” e nella Società, attualmente impegnata nella costruzione della squadra, che sarà sicuramente competitiva”.

Un altro tassello dell’Olimpia che sta assemblando il coach / DS Giampiero Serio.

“Sono molto contento della conferma di Simone – dichiara Giampiero Serio – perché, fin dal primo giorno in cui ho iniziato a pensare alla squadra per la prossima stagione, è stato uno dei punti fermi imprescindibili. Lui ha creduto nel nostro progetto, che vuole ripartire da giocatori che vogliono difendere questi colori, con tanta "cazzimma" e voglia di riscatto. Sarà ben la sesta stagione in cui allenerò “Pera” (anche se l'ultima per noi non è mai iniziata) quindi è un giocatore che so cosa mi può dare e lui sa bene cosa voglio da lui. A 31 anni è ancora in ottime condizioni fisiche e soprattutto la sua mentalità è il suo grande punto di forza. Inoltre, come ho sempre fatto nel passato, gli chiederò di essere un riferimento per i ragazzi giovani che faranno parte del roster, perché a livello di determinazione e voglia di vincere è costantemente un esempio”.

#olimpiacastello

Altre Pagine

15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
08 aprile 2024

Con il ko interno contro San Bonifacio, si spengono le ultime (flebili) velleità dell'Olimpia Castello che è ufficialmente fuori dai giochi per i playoff promozione. Sabato 13 aprile trasferta a Monfalcone.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375