CONFERMATO COACH SERIO

10 giugno 2021

Ricoprirà anche il ruolo di Direttore Sportivo.

Olimpia Castello comunica di aver piacevolmente rinnovato la collaborazione con coach Giampiero Serio, alla sua terza stagione con i colori nerazzurri. A coach Serio, dopo le dimissioni del DS castellano Simone Corazza, è stato affidato anche l’incarico della costruzione del roster per la prossima stagione 2021/22.

“Alla richiesta non ho esitato – commenta Serio - in primis per dimostrare la riconoscenza nei confronti di tutta la Società, che se la merita tutta. Ci siamo messi subito al lavoro: della costruzione della squadra me ne occuperò io, ma per la chiusura delle trattative mi affiancheranno il Presidente Ramini ed il GM Danilo Francesconi, due figure molto importanti”.

A che punto è la situazione roster?

Quasi tutti i giocatori che avevamo sotto contratto al momento dello stop dovuto all’emergenza sanitaria (a parte Pieri, Malverdi e Sabattani) sono stati contattati da altre squadre e hanno deciso di vestire un’altra maglia. Da una parte è una soddisfazione, perché vuol dire che avevamo allestito un’ottima squadra, dall’altra ci costringe ad aspettare il termine dei campionati per poterci risentire, attualmente è prematuro tirare delle somme. Attualmente siamo in una fase di studio e di verifiche, stiamo iniziando a parlare in modo più approfondito con alcuni ragazzi che si sono venuti ad allenare con noi in queste settimane di allenamenti individuali”.

Che tipo di squadra hai in mente?

“Mi piacerebbe ripartire dallo stesso gruppo costruito l’anno scorso, ma dovremo per forza cambiare qualcosa. Una stagione e mezzo di stop ha resettato un po’ le cose: la sospensione forzata causa Covid-19 sarà un po’ una sorta di “punto zero”. Vogliamo essere competitivi e stiamo lavorando per essere pronti, l’idea è quella di costruire una squadra che abbia come componente principale l’attaccamento alla maglia e che sia orgogliosa di giocare a Castello, input che mi ha dato in primis il Presidente Ramini e che ovviamente condivido.
Credo che la leva del mercato, non solo per l’Olimpia Castello, sarà questa e verranno fatte scelte emotive prima che economiche: sacrificio, voglia e determinazione sono le parole d’ordine della prossima stagione.
Gli ingredienti per fare bene a Castello ci sono tutti, a partire dalla Società, all’impianto fino al pubblico: in questa città c’è voglia di pallacanestro, se posso dare un mio contributo ben venga”.
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

17 giugno 2021

Firmato il centro Danilo Errera

 
16 giugno 2021

Quinta stagione consecutiva con la canotta #6

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375