...un altro colpo di mercato...Simone Pieri!!!!

14 maggio 2020

Pera...dopo tanti anni...torna a giocare nella Sua Castel San Pietro!!!!

Carissimi Amici e Tifosi Olimpia,
dopo vari tentativi e dopo varie "fumate nere"...finalmente c'è stata la Fumata Bianca!!! Simone Pieri è ufficialmente un giocatore della VB Olimpia Castello per la Stagione 2020-2021...!!!
Un altro colpo molto importante messo a segno dal duo Corazza-Serio, che ringraziamo molto!!!! 
Siamo molto felici che Pera abbia scelto la VB Olimpia e sia tornato a giocare per la Squadra della Città che lo ha visto nascere e crescere sia dal punto di vista sportivo che umano.
Un Play arcigno ed esperto, che insieme a Benedetti fomerà una Coppia di tutto rispetto, dalla quale ci aspettiamo grandi cose!!!
Ma chi è Simone Pieri?
Nato a Bologna il 12 novembre 1989, è un Play di 185 cm.
Ha iniziato a giocare a basket qui a Castel San Pietro all'età di 9 anni, facendo tutto il percorso  delle giovanili, nelle quali ha anche ottenuto importanti risultati. Ha giocato tanti anni a Castello, poi in C Gold ad Imola, sponda Virtus, per poi passare negli ultimi 5 anni a Castelguelfo, dove ha avuto come allenatore Giampiero Serio, con il quale tre anni fa ha vinto il Campionato di C Silver.
Si definisce..." un play all'antica, preferisce l'assist al canestro, ma quello che gli da maggiore soddisfazione...sono le palle rubate; gli piace molto difendere, appunto e fa dell'agonismo e della determinazione le sue armi migliori".
La domanda sorge sopntanea...perchè tanto tempo prima di decidere di tornare a Castello e perchè adesso?
..." Castel San Pietro è il paese dove sono cresciuto, dove vivo e dove lavoro, ho giocato tanti anni a Castello...poi per mantenere la categoria ho scelto di cambiare squadra, ma il desiderio di tornare a giocare in quel Palazzetto che mi ha visto crescere c'è sempre stato!!! La presenza di Coach Serio, che stimo e considero un amico, ha certamente influito tanto, così come la presenza del  DS  Simone Corazza, un'altra persona alla quale sono molto legato!!! Ambiente "nuovo" e compagni nuovi saranno per me stimoli importanti!!! Ho visto una Società che già da due Stagioni sta facendo ottime cose anche a livello di risultati, ambiziosa e con tanta voglia di crescere e di emergere!!!"
Cosa Vuoi dire ai tuoi..."Nuovi Tifosi"...???
...:" Ai tifosi voglio dire  che sarà un piacere rivedersi e li aspetto Tutti al Palazzo perchè...ci sarà da divertirsi!!!"

Beh, cosa dire...le premesse e le intenzioni sono più che buone, quindi non rimane che dare il Nostro più caloroso Benvenuto a Simone, augurandoci di poter raggiungere insieme importanti risultati!!!
Grazie Pera e...Forza VB Olimpia!!!!

 

Altre Pagine

20 aprile 2024

Al PalaFerrari la Vifermeca Olimpia Castello ospiterà Bergamo nell'ultima giornata del Play-in Silver. Unico obiettivo rimasto il raggiungimento del 4° posto in classifica, superando Bologna Basket. Sarà l'occasione per salutare tutti i tifosi, gli sponsor e gli appassionati di basket!

 
15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375