La VB fatica molto ma riesce a battere Anzola!!!

27 gennaio 2020

Vittoria molto sofferta nella serata tragica della morte di Kobe!!!

...oggi è molto dura parlare della partita, di fronte alla Tragedia che si è consumata ieri sera e che ci ha portati via la Leggenda Kobe Bryant e la sua figlioletta!!! Per Tutti quelli come Noi che viviamo di Basket e che amiamo questo sport è come se ci fosse venuto a mancare un pilastro delle nostre fondamenta, un'icona che ha segnato per sempre questo sport e che non potremo mai dimenticare, sia come Campione Assoluto in campo che come persona piacevole e straordinaria anche fuori dal rettangolo di gioco!!! Ma...la vita continua e quindi, pur nell'immenso dolore del momento, parliamo dell'accaduto in campo...!!! R.I.P. Grande Campione!!!
Partita soffertissima come ci aspettavamo ieri sera al Pala Ferrari di Castel San Pietro Terme!!!!
La VB Olimpia parte malissimo contro un Anzola Basket che mette subito in chiaro le intenzioni di portare a casa un'importante vittoria!!!! Nel primo quarto i castellani sembrano annichiliti dalla verve offensiva di Anzola, che non sbaglia quasi mai, e riesce a portarsi avanti anche di 16 punti!!!! I Castellani hanno le polveri molto bagnate, diciamo che non si fa quasi mai canestro e si chiude il quarto sul 13-24 per gli ospiti.
Nel secondo quarto le squadre continuano sempre sulla stessa falsa riga e rimangono sempre quei 10 punti di scarto: 35-44 alla fine del secondo, momento di grande confusione in campo in quanto su di un contatto dubbio su Tomesani, le proteste di Coach Serio portano alla sua espulsione diretta e ad un tecnico alla panchina.  Tutto ciò viene poi messo in atto all'inizio del terzo quarto, dopo un lungo conciliabolo negli spogliatoi degli arbitri, che ci hanno messo un pò insieme al Tavolo a decidere il da farsi, riprendendo con due liberi per Anzola e palla sempre agli ospiti.
Clima caldo sugli spalti, dove i tifosi hanno capito la difficoltà del momento ed hanno iniziato ad incitare a gran voce la squadra!!!!
La VB, con Garavini alla guida, non si perde d'animo e comincia piano piano a rosicchiare punti ad Anzola riuscendo a chiudere il terzo quarto sul 47-53, con un Super Tomesani, autore alla fine di 22 punti!!!!
Nell'ultimo e decisivo quarto, l'Olimpia parte con determinazione in difesa e malgrado molte imprecisioni in attacco si arriva a metà tempo sul 59-59.
Da qui in poi gli uomini di Spaggiari cominciano a sbagliare di più e ad essere meno incisivi in difesa così che la VB, con Tomesani, Trombetti e Ranocchi riesce a prendere un vantaggio di 5-6 punti che mantiene fino al soffertissimo fischio finale. 70-65 il punteggio di questa partita, giocata sicuramente non benissimo dal punto di vista tecnico e della precisione al tiro, ma giocata con grande cuore e determinazione!!!
Punti molto importanti per il cammino della VB, che arriva così alla terza vittoria di fila in questo girone di ritorno e si prepara ad affrontare una partita molto difficile, sabato prossimo, sul Campo di Medicina, che arriverà al Derby dopo una grande vittoria in trasferta in quel di Castelnovo Monti!!! 
Sarà certamente un grande Derby!!! Vogliamo sperare che sia l'occasione per onorare sul campo un Grandissimo che ci ha lasciati troppo prematuramente!!! Il Mitico Black Mamba!!!
Spero che Tutti, seguendo il suo esempio, possano dare qualcosa in più, sicuramente il modo migliore per onorare la sua Immensità!!!
Grazie a Tutti e come sempre Vi lascio con i tabellini dell'incontro, dandovi appuntamento alla prossima settimana!!!!
 

VB Olimpia – Anzola Basket  70-65 (13-24)(35-44)(47-53)

VB OLIMPIA : Tomesani 22 , Trombetti 15 , Pedini 6 , Magagnoli 6 , Sangiorgi 5 , Ranocchi 5 , Sabattani 4 , Albertini 4 , Procaccio 3 , Benedetti , Righi ne, Torreggiani ne. All. Serio Vice Garavini

ANZOLA : Caroldi 15 , Parmeggiani S. 12 , Villani 11 , De Ruvo 10 , Donati 10 Parmeggiani F. 7 , Baccilieri , Carpani , Franco ne , Cappelli ne , Venturi ne , Perini ne . All . Spaggiari Vice Michelotti

Altre Pagine

23 febbraio 2020

Una Pessima prestazione per i Ragazzi di Coach Serio...!!!

 
17 febbraio 2020

Grande partita per i Ragazzi di Coach Serio

 
12 febbraio 2020

Arrivi e partenze in Casa Olimpia!!!!

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO 2010
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375