La VB Olimpia Espugna anche Bertinoro

19 gennaio 2020

Altra importante vittoria in trasferta per i ragazzi di Coach Serio!!!

Partita che sulla carta non si presentava affatto facile, quella di ieri sera a Bertinoro, squadra in un momento molto difficile della sua stagione, ferita e vogliosa di riscattarsi davanti al proprio numeroso pubblico!!!
E così il match comincia subito in salita per i Ragazzi di Coach Serio che prendono un parziale di 15-6, che viene fermato da un Time Out nel quale Serio striglia a dovere i suoi!!!
Al rientro Magagnoli, Ranocchi e Sabattani ricuciono lo strappo e riescono a portare la VB Olimpia sopra di 4 lunghezze al termine del  primo quarto; 15-19 il punteggio.
Nel secondo periodo Ravaioli, Ricci e Farabegoli da una parte, Tomesani, Sangiorgi (autore anche di una granbde tripla allo scadere del quarto!!!!) e Sabattani dall'altra, mantengono le squadre in equilibrio e si va all'intervallo lungo sul punteggio di 33-34 a favore dei castellani.
Nel terzo quarto la VB Olimpia sembra potere e volere prendere il largo e con una difesa più attenta e con una transizione mortifera, con un Sabattani in grande spolvero, con Magagnoli molto preciso e Sangiorgi ottimo dalla media, reisce a chiudere il quarto sul 41-55.
Nell'ultimo quarto Ravaioli, Ricci, Rossi e comapagni provano più volte a ricucire lo strappo, ma Tomesani, Benedetti dai liberi e Ranocchi riescono a chiudere la partita e a finire sul punteggio di 58-69.
Vittoria molto importante per la VB Olimpia che ha iniziato con due trasferte il girone di ritorno, entrambe vinte.
Ora ci aspetta la prima partita casalinga del girone di ritorno contro quell'Anzola Basket che all'andata ci fece penare non poco per portare a casa i due punti e che certamente si presenterà a Castel San PIetro carico di buone intenzioni!!!
Come sempre Vi lascio con i tabellini della partita e vi do appuntamento per la prossima settimana!!!!

Gaetano Scirea Bertinoro– VB Olimpia 58-69 (15-19)(33-34)(41-55)

Gaetano Scirea : Ravaioli 17 , Ricci 11 , Farabegoli 9 , Bracci 7 , Rossi 6 , Solfrizzi 2 , Zambianchi 2 , Cinti 2 , Mistral 2 , Angeletti , Bessan , Sampieri . All. Tumidei Vice Moranda

VB OLIMPIA : Magagnoli 12 , Tomesani 11 , Sabattani 11 , Ranocchi 10 , Sangiorgi 8 , Benedetti 6 , Trombetti 5 , Procaccio 4 , Albertini 2 , Righi ne , Torreggiani ne , Pedini ne . All. Serio Vice Garavini

Vi lascio anche i Link alla Nostra pagina Youtube per chi volesse vedere o rivedere il match!!!
https://youtu.be/IHbNEYqS8Vo
https://youtu.be/W5GQxqOMIl8
https://youtu.be/HbZbU7QQdvo
https://youtu.be/-P4pBVxncYQ

Altre Pagine

20 aprile 2024

Al PalaFerrari la Vifermeca Olimpia Castello ospiterà Bergamo nell'ultima giornata del Play-in Silver. Unico obiettivo rimasto il raggiungimento del 4° posto in classifica, superando Bologna Basket. Sarà l'occasione per salutare tutti i tifosi, gli sponsor e gli appassionati di basket!

 
15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375