LA VB vince il Derby con Castelguelfo...

09 novembre 2019

Una netta vittoria contro un avversaria tosta!!!

Serata molto particolare per il Nostro Coach Giampiero Serio che dopo 5 anni di successi a Castelguelfo ritorna da avvesario al PalaMarchetti!!! Momenti di vera commozione quando prima della gara viene premiato dalla sua ex Società con una targa ricordo ed il "ritiro ufficiale della casacca". Gli spalti sono gremiti ed il pubblico caldo ma molto sportivo da ambo le parti. Castelguelfo non può schierare Musolesi, ancora fuori per infortunio, mancanza certamente determinante per i giallo-blu. A Lui vanno i Nostri più sinceri in bocca al lupo di una pronta e rapida guarigione.
Pronti via però i sentimenti e le emozioni sono già un lontano ricordo ed i giallo-blu di coach Cavicchioli piazzano subito un 8-0 di parziale che costringe Serio al primo Time Out.
Nel primo quarto le polveri castellane sono molto bagnate e molti tentativi dalla lunga e dalla media distanza non vanno a buon fine.
Con più attenzione in dfiesa e con qualche canestro finalmente anche dalla lunga, la VB riesce a chiudere il primo quarto a soli 4 punti di distanza, 21-17 per Guelfo.
Nel secondo quarto la musica in campo non cambia; Govi ed il castellano Pieri da una parte, Tomesani, Procaccio e Sabattani dall'altra rispondono colpo su colpo e si va all'intervallo lungo sul 38-35 per i padroni di casa.
Probabilmente le parole di Serio negli spogliatoi scuotono i Ragazzi della VB che rientrano in campo con altra determinazione e grazie ad una difesa molto attenta e precisa negli anticipi e nei recuperi, provano a dare la prima vera spallata ai giallo-blu. Uno scatenato Trombetti (autore di 8 punti nel terzo quarto), insieme a Ranocchi e Tomesani portano al terzo intevallo il punteggio sul 58-45 per i castellani.
Nell'ultimo quarto Guelfo sembra aver finito la benzina in alcuni momenti, ed i Ragazzi di Coach Serio riescono a controllare e ad aumentare ulteriormente il vantaggio chiudendo la partita sul 75-55.
A parte un inizio molle e forse troppo stentato, la VB ha mostrato grande coesione in campo e si è aggiudicata meritatamente un match che è rimasto in discussione poco più di metà gara.
Ottime le prove in difesa di un attentissimo Albertini, di Trombetti spesso costretto a marcare un cliente poco comodo come Amoni ed il solito Sabattani che fa dell'intensità e della difesa il suo marchio di fabbrica.

Vogliamo dedicare questa Vittoria ad un grandissimo personaggio di tutto il basket castellano che ci ha lasciati...il Mitico Sergio!!! Sono certo che come sempre sarebbe stato contentissimo di questa prestazione ed avrebbe dato dei gran cinque a Tutti con il suo contagioso sorriso sulle labbra!!! Ciao Sergio!!!! Questa Vittoria è Tutta per Te!!! E sarai sempre nei Nostri Cuori e Nei Nostri pensieri!!!!

Prossima gara al Palaferrari di Castel San Pietro Terme, sabato prossimo ore 21:00 contro LG Castelnovo Monti, cliente molto scomodo che ci farà sudare parecchio!!!
Ringraziamo Tutti i Tifosi e gli Amici che ci hanno seguito e sostenuto numerosi in questa trasferta, comunque molto delicata, un derby per nulla scontato che è arrivato dopo due sconfitte consecuitve.
Abbiamo ripreso la giusta via...speriamo di mantenerla più a lungo possibile!!!
Vi lasciamo con i Tabellini della gara e Vi diamo appuntamento a sabato prossimo.
Forza VB Olimpia!!!!!
 

Prosic- VB Olimpia  55-75 (21-17, 38-35, 45-58)

Castel Guelfo: Wiltshire 9, Baccarini 1, Pieri 10, Govi 12, Amoni 3, Bernabini 6, Bonetti ne, Bonazzi, Murati 6, Bergami 2, Spinosa ne, Pederzini 6. All. Cavicchioli, Pavarelli

VB Olimpia: Sangiorgi, Benedetti 7, Magagnoli 11, Ranocchi 7, Trombetti 16, Righi, Tomesani 10, Sabattani 11, Procaccio 9, Pedini, Torreggiani, Albertini 4. All. Serio, Garavini

A Tutti Voi i Links per vedere la partita:
https://youtu.be/ohnWwvAHg4M
https://youtu.be/-Jnvbkw2-lw
https://youtu.be/yr1ULXcCxTU
https://youtu.be/kieeNJHefcw


 

Altre Pagine

08 dicembre 2019

...una serata storta per i Ragazzi di Coach Serio

 
08 dicembre 2019

...grazie a tutti!!!

 
01 dicembre 2019

Vittoria importante per i ragazzi di Coach Serio!!!

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO 2010
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375