TEST MATCH A FORLIMPOPOLI

12 settembre 2023

A domicilio dei Baskers, secondo allenamento congiunto in pochi giorni per i nerazzurri.

Serie B Interregionale
 
Test Match
BASKERS FORLIMPOPOLI-VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO
Mercoledì 13 settembre 2023, ore 20,00
PalaSavena, via Caselle, 26 a San Lazzaro (Bo)
PalaDimensioneVending, via del Tulipano, 11 a Forlimpopoli (FC)
 
Test match infrasettimanale per la Vifermeca Olimpia Castello che, dopo il pesante passo falso rimediato al PalaSavena, ritorna sul parquet per riprendere il cammino di crescita voluto e disegnato dallo staff tecnico composto dai coach Berselli e Maiello.
I Baskers Forlimpopoli sono una splendida realtà del piano di sotto, in quella serie C Unica che sta svelando pian piano il proprio livello. Sono, dunque, un bel test per i nerazzurri che stanno affinando in palestra l’amalgama e gli schemi in ambo i lati del campo.
 
Gli avversari.
La firma di un coach esperto come Alessandro Tumidei, per tutti Paxson, è la classica ciliegina sulla torta per una società sempre in crescita negli ultimi anni. Chiaramente di altissimo livello, per la categoria, l’inserimento di Antonio Brighi, play che arriva da un decennio tra serie A2 (Ferrara e la comparsata a Ravenna) e, soprattutto, serie B, tra cui Lugo, Tigers Cesena, Vasto, Porto S.Elpidio, S.Miniato, Senigallia, Vicenza e Fiorenzuola. Compagno di ruolo e di talento Lorenzo Benedetti, pure lui sceso di categoria qualche anno fa per sposare i progetti in serie C di Olimpia Castello, Lugo e da tre stagioni Forlimpopoli. Un altro Brighi, Lorenzo, si è messo in luce nelle ultime stagioni dei Baskers, dopo le tante stagioni in A2 e B. Sotto le plance un altro fuori categoria come Matteo Bracci, grande rimpianto di diverse società di categoria superiore, come Farabegoli pienamente rientrato tra i migliori del campionato. Poi un bel manipolo di giovani dal grande potenziale.
Insomma, Tumidei ha nelle mani un roster competitivo per la serie C, con grandi ambizioni guardando in alto.
 
Il roster dei nostri avversari:
Micheal Balistreri, Lorenzo Benedetti, Matteo Bracci, Antonio Brighi, Lorenzo Brighi, Alessandro Dell’Omo, Nicolò Dellachiesa, Dario Farabegoli, Achille Lazzari, Alessandro Palazzi, Elia Naldini, Gabriele Rossi, Nicolò Ruscelli. All: Alessandro Tumidei
  
Palla a due alle ore 20,00.
 
 
Carlo Dall'Aglio
Responsabile Area Comunicazione
A.S.D. Olimpia Castello
 

Altre Pagine

20 aprile 2024

Al PalaFerrari la Vifermeca Olimpia Castello ospiterà Bergamo nell'ultima giornata del Play-in Silver. Unico obiettivo rimasto il raggiungimento del 4° posto in classifica, superando Bologna Basket. Sarà l'occasione per salutare tutti i tifosi, gli sponsor e gli appassionati di basket!

 
15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375