INTERVISTA AI MEMBRI DELL'OLIMPIA DODICESIMA PUNTATA

17 maggio 2023

Ultima intervista ai giocatori protagonisti della fantastica stagione dell'Olimpia. L'onore spetta a Luca Biasco
1) Come giudichi la tua stagione?
È stata una stagione sicuramente positiva, rispetto all’anno scorso sono riuscito a trovare più spazio nelle rotazioni permettendomi di dire la mia anche sul campo. Il cambio di ruolo di quest'anno è stata una bella batosta, soprattutto all’inizio del campionato, ma con il tempo e con qualche consiglio di Iatto sono riuscito ad integrarmi e ciò mi ha permesso di imparare cose nuove e aumentare il mio bagaglio tecnico.
2) Quali differenze hai notato tra lo scorso anno e questo?
Rispetto all’anno scorso ho trovato un gruppo completamente diverso, la società è riuscita a trovare un'ottima amalgama tra giocatori giovani ed esperti, in più tra le nuove aggiunte al roster conoscevo già Ferde e Ale grazie a numerosi anni di derby nelle rispettive giovanili e mi ha fatto molto piacere poter giocare al loro fianco. Anche il rapporto con i “vecchi” della squadra è stato importante, durante gli allenamenti ci davano diversi consigli in base alla loro esperienza e questo mi ha permesso di migliorare tanto.
3) Quali le sensazioni dopo la gara di domenica?
La gara di domenica è stata sicuramente sentita, non solo perché fosse gara 3 ma anche un po’ per il mio passato nelle giovanili. Dopo il fischio finale ho avuto un bel mix di sensazioni: felicità, euforia, sollievo. Poi i festeggiamenti sono continuati negli spogliatoi con i ragazzi tra sigari e champagne ed è stato bellissimo condividere questa soddisfazione con loro.
4) E adesso?
Adesso un po’ di riposo per poi rivederci in vista del prossimo campionato più carichi di prima.

Altre Pagine

25 febbraio 2024

​Intervista al General Manager Danilo Francesconi

 
24 febbraio 2024

Il pivot Lorenzo Zanetti sceglie di chiudere altrove la stagione 2023/2024. L'Olimpia Castello dà il benvenuto al giovane pari-ruolo Jacopo Garuti, aggregato alla prima squadra.

 
19 febbraio 2024

La Vifermeca Olimpia Castello vince nettamente l'ultimo match della regular season contro Cernusco 95-64 e si qualifica alla 2^ fase di play-in con 8 punti e il primo posto nella nuova classifica. Federico Salsini saluta compagni e tifosi.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375