COACH: SI VOLTA PAGINA

01 giugno 2022

Separazione consensuale tra Società e Coach Serio.

Olimpia Castello comunica la separazione consensuale con coach Giampiero Serio.

Il coach guelfese lascia l’Olimpia dopo 3 stagioni, molto diverse tra loro.

Nel 2019/20 il campionato fu interrotto dopo 20 giornate (12 vinte e 8 perse) per pandemia, motivo per cui l’Olimpia non partecipò al successivo torneo. In questa stagione il triste epilogo con la retrocessione in C Silver (6 vinte e 18 perse).

Il bilancio complessivo, in 44 partite, è di 18 vinte e 26 perse (41%) con 3.179 punti fatti e 3.241 punti subiti (74 di media).

Questo il messaggio di saluto di coach Giampiero Serio: “Dopo una prima grande stagione all'Olimpia, interrotta poco prima dei playoff dall'arrivo del Covid, concludo purtroppo la mia esperienza all'Olimpia con questa stagione deludente dove tutto è andato storto. Quando si vincono i campionati i meriti sono di tutti: giocatori, staff tecnico e ovviamente della Società, ma lo stesso discorso si può fare in negativo quando si retrocede. Mi assumo comunque tante responsabilità, in quanto questa squadra era stata costruita ed allenata da me. Pertanto per il bene dell'Olimpia è giusto che le nostre strade si separino. Ringrazio il DS Simone Corazza e il Presidente Massimo Ramini che nell'estate del 2019 pensarono a me per guidare la squadra nel primo anno di C Gold della sua storia, il GM Francesconi Danilo che ho avuto il piacere di ritrovare dopo alcuni anni passati insieme a Imola, Alfredo, Valerio e Ked dirigenti e soprattutto presenze costanti in palestra. Un ringraziamento anche a tutti i giocatori che ho avuto il piacere di allenare in queste stagioni, ai quali spero di avere lasciato qualcosa come loro hanno fatto con me. Ringrazio tutti i dirigenti e amici che aiutano il mondo Olimpia e che ho avuto il piacere di conoscere in questi anni. Infine un particolare ringraziamento a tutto lo staff tecnico che mi ha affiancato in queste stagioni e soprattutto ai miei assistenti Marco Berselli e Andrea Garavini che non hanno mai fatto mancare il loro apporto anche in questa ultima stagione molto complicata e che si sono anche dimostrati "amici e persone vere" nel momento di difficoltà. Auguro a questa società le migliori soddisfazioni sportive già a partire dalla prossima stagione”.
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

03 dicembre 2022

L'Olimpia batte con facilità il Guelfo in trasferta

 
27 novembre 2022

Anzola non impensierisce mai l'Olimpia

 
27 novembre 2022

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375