ESPERIENZA PER LA REGIA

18 febbraio 2022

Lorenzo Dalpozzo in nerazzurro

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Lorenzo Dalpozzo (1990 - 185 cm.) proveniente dalla Grifo Imola (C Silver).

Playmaker nato a Faenza ma cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Spes Vis Imola ha poi militato nella stagione 2006/07 nell’under 18 dell’Andrea Costa Imola.
La stagione seguente, grazie al doppio tesseramento, le prime esperienze senior tra Virtus Giallonero (serie D) e Spes Vis Imola (Serie C Dil.) nella quale rimane nelle successive due stagioni in C Regionale prima della fusione della società imolese con la Virtus da cui nacque l’attuale Virtus Spes Vis che comanda, in questa stagione, la classifica di C Gold.
Nel 2012/13 il passaggio alla Virtus Medicina (C Reg.) poi altre 3 stagioni con la valigia tra Grifo (D), Raggisolaris Faenza, Giorgina Saffi Forlì e Castenaso (Serie C).
Nel 2016/17 il ritorno alla Virtus Spes Vis Imola dove rimane 5 campionati, con i gradi di capitano in serie C Gold, prima del passaggio la scorsa estate alla Grifo Imola in C Silver.

Playmaker con buona vena realizzativa, dotato di grande dinamicità offensiva ed intensità difensiva.
Carattere deciso e desideroso di mettersi da subito al servizio della squadra, nelle ultime stagioni ha arricchito il proprio bagaglio personale con tanta esperienza maturata nella categoria C Gold.

Appena chiusa la trattativa ed ottenuto l’ok dalla Società del Presidente Mongardi, “Lollo” ha preparato la borsa e si è letteralmente catapultato al PalaFerrari per svolgere il primo allenamento con la double marchiata FAP INVESTMENTS.
 
Benvenuto “Lollo” all'Olimpia Castello.
“Innanzitutto è un piacere enorme essere all’Olimpia. Diciamo che con Castello negli anni scorsi ci sono stati tanti contatti, ma non siamo mai riusciti a concretizzarli. Avevo iniziato la stagione con la Grifo Imola (C Silver), che tengo a ringraziare per aver assecondato la mia richiesta, ma è chiaro che per me questa era un’opportunità molto importante per poter tornare in C Gold dopo un anno e mezzo. E non potevo scegliere realtà migliore di Castello.
L’Olimpia si è dimostrata molto interessata a me e questo mi ha dato molta fiducia. Quando ti senti così apprezzato, è facile prendere una decisione. Ci tengo a ringraziare il GM Danilo Francesconi, il Presidente Massimo Ramini e coach Giampiero Serio”.
 
Anche se hai svolto solo due allenamenti con i nuovi compagni, come ti sembra il gruppo?
“Questo gruppo sicuramente ha avuto tanta importanza nella mia scelta. Per me sarà semplice integrarmi in quanto ho avuto modo di giocare la scorsa stagione con Locci e Salsini, ed in anni passati con Musolesi e con Sabattani che, oltre ad un ex compagno, è anche un amico. Inoltre ormai con capitan Pieri, Masrè e Govi ci conosciamo da tanto tempo”.
 
Cosa ti ha chiesto coach Serio per poterti inserire al meglio, vista anche l'assenza per infortunio dei playmaker Masrè e Lolli?
“Mi ha semplicemente chiesto di mettermi a disposizione del gruppo e di portare entusiasmo e dinamicità. Ci sarà bisogno di tutti”.
.
Trovi un'Olimpia in fondo alla classifica.
Vista la tua esperienza in categoria, cosa ti senti di dire a compagni e staff in vista delle partite rimanenti del girone di ritorno?
“Siamo ultimi in classifica e purtroppo le partite sono poche e tutte difficili.
Ma possiamo raggiungere il nostro obiettivo (play-off): dovremo compattarci e giocare da squadra, fidandoci reciprocamente l’uno degli altri. Forza Olimpia!”
 
Grazie “Lollo” per la tua disponibilità ed entusiasmo: “Uno per tutti, tutti per l’Olimpia!”
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

27 novembre 2022

Anzola non impensierisce mai l'Olimpia

 
27 novembre 2022

 
20 novembre 2022

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375