UNA VITTORIA CHE FA MORALE

16 novembre 2021

Intervista a coach Serio e "Pippo" Govi

Nel “recap” di questa settimana abbiamo raccolto le dichiarazioni di coach Giampiero Serio e Filippo Govi sulla vittoria contro Molinella e sulla prossima trasferta a Forlimpopoli.
 
Coach Serio, dopo quattro partite perse consecutive, è arrivato un importante riscatto contro una formazione dura e compatta come Molinella.

“E’ stata una vittoria importante – commenta coach Serio - una partita che dovevamo vincere. Da un certo punto di vista tecnico ha evidenziato ancora il fatto che siamo una squadra che deve crescere in fase offensiva, dove manchiamo di continuità. Un aspetto molto positivo è stato invece l’atteggiamento: nonostante giocassimo una partita che ci ha visto andare in vantaggio solo nei minuti finali, non abbiamo mai mollato, siamo sempre stati attaccati alla partita in termini di punteggio e moltissimo mentalmente. Hanno dato segnali positivi i ragazzi che nelle ultime partite erano parsi più in difficoltà, abbiamo lavorato bene in settimana e non casualmente è arrivata una vittoria. L’obiettivo da inizio stagione è sempre stato nel non essere belli ma concreti ed uniti, giocando con entusiasmo e questo è quello che è successo contro Molinella. E’ un punto di partenza ed adesso è arrivato il momento di provare ad avere continuità, di prestazioni e di unione di squadra, quindi di conseguenza di risultati”.
 
Una continuità di risultati che passa già dalla prossima insidiosa trasferta sabato a Forlimpopoli.

“E’ una squadra neopromossa – conclude Serio - ma ben costruita, con giocatori assolutamente esperti per la C Gold, dal nostro ex capitano Benedetti che sarà un piacere rivedere soprattutto per le sue grandi doti umane, fino ad arrivare ad Agostino Donati, Brighi e Bracci, giocatori che giocano in questa categoria già da anni, senza dimenticare ovviamente Rodolfo Rombaldoni che credo non abbia bisogno di presentazioni, vera anima e collante sia in campo che nello spogliatoio. Andremo a giocare in un campo non facile, ma dobbiamo sfruttare questa iniezione di fiducia che è arrivata nella vittoria di domenica e che ci dobbiamo portare in palestra già all’allenamento di stasera”.
 
Soddisfatto anche Filippo Govi, autore di una grande prestazione contro Molinella (17 di valutazione con 12 rimbalzi e 6 assist) ed uno dei giocatori nerazzurri più continui in questo avvio di stagione.
 
“Arrivavamo alla sfida con Molinella – è il pensiero di “Pippo” – dopo 4 sconfitte consecutive, questa vittoria ci serve per alzare il morale della squadra e per acquisire fiducia delle nostre potenzialità. È stata una partita molto fisica, abbiamo inseguito per la maggior parte della partita ma siamo riusciti a gestire i momenti di difficoltà ed a rimanere uniti. È arrivata la prima vittoria davanti al nostro pubblico, in aggiunta, siamo riusciti a mantenere la concentrazione difensiva per 40’ riuscendo a tenere gli avversari sotto i 60 punti per la prima volta in stagione, una doppia soddisfazione”.
Penso e spero che questa vittoria ci possa dare consapevolezza della forza e del margine di crescita di questo gruppo, continuando a lavorare duramente in settimana. Ogni giocatore si deve sentire importante e deve prendere consapevolezza del contributo che può dare per aiutare la squadra.
Sabato affronteremo una squadra esperta e con giocatori di qualità, servirà una grande prestazione di squadra per dare continuità ai nostri risultati”.

  
#olimpiacastello

Altre Pagine

28 novembre 2021

Anche Reggio passa al PalaFerrari.

 
20 novembre 2021

Olimpia torna a mani vuote da Forlimpopoli.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375