L'OLIMPIA FA CENTRO: FIRMATO ANDREA LOCCI

28 luglio 2021

Raggiunto l'accordo con il centro ravennate.

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con Andrea Locci (1993 – 203 cm.) per la stagione 2021/22.

Centro di origine ravennate, cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Cesenatico 2000, Locci può vantare oltre un decennio di esperienza in campionati nazionali tra LegaDue Silver e serie B.
All’esordio senior nella stagione 2011/12 a Ravenna (serie B), con cui conquista la promozione in LegaDue Silver nel 2014, seguirà una sorta di “Giro d’Italia” iniziato con i Legnano Knights (LegaDue Silver) e proseguito in serie B a Cento, San Vendemiano, Maddaloni, Patti, Giulianova, Battipaglia, Catanzaro ed infine Avellino nella stagione 2019/20, chiudendo queste ultime esperienze nella serie B meridionale a 10 punti e 6 rimbalzi di media in 25’ di utilizzo a partita, con percentuali di tiro da 2 a ridosso del 60%. Lo scorso anno, preferendo l’aspetto affettivo nel riavvicinarsi a casa rispetto ad offerte di categoria superiore, Locci è sceso in serie C Gold come centro titolare della Virtus Spes Vis Imola.

“Sentendomi con coach Serio – le prime parole di Locci da nerazzurro - mi ha convinto fin da subito la sua idea di gioco ed il progetto nella costruzione di una squadra giovane, con una Società fortemente vogliosa di investire verso questa direzione, un aspetto che non si trova spesso ed ovunque. La scelta che ho fatto lo scorso anno, di prediligere destinazioni vicino a casa, ha aiutato ulteriormente. Mi fa molto piacere essere entrato a far parte di questo gruppo dove ritroverò anche Salsini, già mio compagno alla Virtus, che ha caldeggiato molto nell’avermi nel roster castellano. Mi auguro di giocare un campionato “normale” e di divertirmi, disputando una buona stagione per togliersi delle soddisfazioni, prima di squadra e poi personali”.

Soddisfazione a 360° per il General Manager Danilo Francesconi.

“Ritengo che abbiamo fatto un grande acquisto – sono le parole del GM – sotto tutti gli aspetti, sia umano che tecnico-sportivo. Penso che Andrea sia l’elemento che serviva a questa squadra, avevamo assolutamente bisogno di un centro fisico e Locci rappresenta questo tipo di giocatore, inoltre sono convinto che avrà anche quelle qualità per potere giocare insieme ai compagni e per poter dare loro la possibilità di esprimersi al meglio. Siamo davvero entusiasti di questo ingaggio e crediamo che anche Andrea sia molto contento di essere entrato a far parte della famiglia Olimpia Castello”.

#olimpiacastello

Altre Pagine

10 settembre 2021

Amichevole al PalaFerrari

 
09 settembre 2021

Fumata bianca dallo spogliatoio Olimpia

 
08 settembre 2021

"Siamo un gruppo che deve buttarsi su ogni pallone"

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375