STAFF TECNICO AL COMPLETO

15 luglio 2021

Marco Berselli nello staff di Coach Serio e Garavini

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con coach Marco Berselli a completamento dello staff tecnico per la stagione 2021/22.

Coach Berselli è un affermato allenatore delle minors emiliane: le prime panchine da head-coach in serie D a Calderara dal 2011 al 2013, poi una stagione al CVD Casalecchio prima del biennio a Castelfranco Emilia. Nel 2016 il passaggio alla VIS Persiceto dove ha subito vinto il campionato di serie D nella stagione 2016/17 e guidato i persicetani nelle successive stagioni in C Silver, prima dello stop a causa del Covid.
“La voglia di ripartire è davvero tanta – sono le parole di Berselli – perché sostanzialmente è un anno e mezzo che sono fuori da una palestra, ho accettato la proposta dell’Olimpia Castello per poter fare una esperienza ad un livello più alto rispetto a quelli in cui mi sono misurato fino ad ora, oltre che per l’amicizia e la stima nei confronti di Giampiero Serio. Cercheremo di innalzare il livello tecnico nei 10 mesi di lavoro, sono convinto che si potranno fare miglioramenti tattici e tecnici, sia con i giocatori giovani che con quelli più esperti, per provare di raggiungere il risultato più alto possibile”.

Visibilmente soddisfatto coach Giampiero Serio per questo prezioso inserimento nello staff tecnico 2021/22.
“In primis Marco – è il commento di coach Serio – è un mio caro amico da tanto tempo, è un allenatore che stimo tantissimo, aspetto piacevolmente ricambiato. E’ un capo-allenatore affermato in C Silver da diversi anni, potrebbe tranquillamente farlo anche in C Gold, ho fatto un sondaggio in amicizia ed ha accettato. La cosa che mi è piaciuta subito è l’entusiasmo con cui ha accolto questa proposta, ha cominciato a pensare all’Olimpia dal primo giorno e ci siamo tenuti in contatto costantemente. Ha fatto le sue valutazioni, cercava una sorta di “anno zero” per ripartire dopo lo stop Covid, ha tanti stimoli ed il fatto che abbia accettato un ruolo da primo assistente testimonia il fatto che comunque aveva questa necessità di una nuova esperienza e capisce l’importanza di questo ruolo visto che, in ogni squadra in cui sono stato capo-allenatore, quel ruolo ha assunto sempre molta rilevanza. Praticamente alleneremo in staff, ci siamo già trovati per qualche riunione tecnica in cui abbiamo condiviso le prime idee, siamo molto allineati, credo che questo sia un inserimento molto importante per alzare il livello”.

Coach Berselli va a completare lo staff tecnico in cui è rimasto anche coach Andrea Garavini.
“Sono altrettanto contento – prosegue “Giampi” - che sia rimasto anche Andrea nonostante, per motivi di lavoro, avrà qualche problema ad essere presente a tutti gli allenamenti. Ha accettato con entusiasmo di rimanere all’interno dello staff tecnico Olimpia, abbiamo costruito una squadra con tanti giovani che hanno bisogno di lavorare tanto e di costanti attenzioni, quindi è stato fondamentale costruire uno staff di questo tipo”.

#olimpiacastello

Altre Pagine

15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
08 aprile 2024

Con il ko interno contro San Bonifacio, si spengono le ultime (flebili) velleità dell'Olimpia Castello che è ufficialmente fuori dai giochi per i playoff promozione. Sabato 13 aprile trasferta a Monfalcone.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375