LINEA VERDE OLIMPIA: ARRIVA STEFANO COSTANTINI

12 luglio 2021

Doppio tesseramento con la Pontevecchio per l'U19

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con il giovane playmaker Stefano Costantini (2003 – 185 cm.) in arrivo dal Bologna Basket (Serie B) dove la scorsa stagione ha raccolto 12 presenze e quasi 8 minuti di media a partita. Prodotto del settore giovanile della Pontevecchio Bologna, con la quale Stefano disputerà anche il campionato Under 19 Eccellenza, il suo passaggio in nerazzurro si è perfezionato grazie alla fiducia di Flavio Rota, responsabile del settore giovanile della storica società bolognese.

“L’esperienza in serie B al Bologna Basket – sono le parole di Costantini - mi è stata d’aiuto per approcciarmi al mio primo campionato Senior, mi sono allenato con giocatori esperti e ho imparato molto. Quest’anno avevo bisogno di trovare più spazio e minuti in campo e scendere di una categoria in C Gold all’Olimpia Castello mi è sembrata la scelta migliore. Ho già svolto un allenamento a Castello con coach Serio e le impressioni sono state ottime, mi piace molto il PalaFerrari e ho riscontrato una Società seria e disponibile. Non vedo l’ora di iniziare”.

Fondamentale il lavoro svolto da Giampiero Serio, sia al telefono che in palestra.

“Stefano è un giovane play del 2003 – è il commento del coach/DS - che viene da un anno di esperienza in serie B, dove ha anche assaporato il campo, dimostrando di poterci stare soprattutto in termini di "voglia di crescere". In palestra mi ha impressionato la sua determinazione, spesso non comune in ragazzi cosi giovani, che gli permette di colmare gap tecnici e di esperienza che acquisirà nel suo percorso di crescita. Ringrazio Flavio Rota, responsabile del settore giovanile Pontevecchio, nonchè mio caro amico, perchè ha dato fiducia a me e all'Olimpia Castello per rafforzare il percorso di crescita di Stefano che, durante la stagione 2021/22, avrà anche la possibilità di esprimersi al meglio nel campionato under 19 Eccellenza appunto con la maglia della Pontevecchio”.
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
08 aprile 2024

Con il ko interno contro San Bonifacio, si spengono le ultime (flebili) velleità dell'Olimpia Castello che è ufficialmente fuori dai giochi per i playoff promozione. Sabato 13 aprile trasferta a Monfalcone.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375