ALTRO NUOVO TASSELLO: FIRMATO FILIPPO GOVI

08 luglio 2021

"Pippo" Govi sceglie l'Olimpia Castello

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala Filippo Govi (1990 – 195 cm.) per la stagione 2021/22.

Prodotto del vivaio Fortitudo, “Pippo” può vantare un bagaglio di esperienza senior più che decennale nelle Minors dell’Emilia-Romagna: dopo un paio di campionati in serie D, prima all’Atletico Borgo e poi al CVD Casalecchio, nella stagione 2010/11 il passaggio in C Dilettanti a Lugo dove rimane due campionati. Nelle due stagioni successive veste la maglia di Altedo (C Regionale) prima dell’approdo, sempre in C Regionale, alla Virtus Medicina nel torneo 2014/15. Nel 2015/16 il salto in C Gold, con una parentesi al 4 Torri Ferrara, poi il ritorno in giallonero a Medicina per 2 stagioni in C Silver prima del trasferimento al Guelfo (C Gold) per altri 2 campionati dove ha chiuso l’ultima stagione giocata (2019/20) con una media di 15 punti a partita (fonte playbasket.it).

“Sono molto contento di essere qua – è il commento di “Pippo” – avevo ricevuto altre offerte ma diversi aspetti hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso l’Olimpia Castello: in primis l’organizzazione della Società, il criterio con cui verrà allestita la squadra con ambizioni di vertice e non ultima la conoscenza di coach Serio. Sono già stato allenato da “Giampi” al Guelfo e sono diversi anni che mi mette nella lista delle sue preferenze, quest’anno finalmente siamo riusciti a ritrovarci sotto gli stessi colori.”

Come ti presenti ai tuoi nuovi tifosi nerazzurri?

Ad inizio carriera – prosegue Govi - mi sono sempre adattato alle squadre in cui ero, generalmente squadre in cui c’era tantissimo talento in cui mi sono trovato a ricoprire determinati ruoli in base alle necessità, concentrandomi più nell’aspetto difensivo e tattico. Negli ultimi anni, acquisendo maturità cestistica e coscienza che realizzare in attacco è comunque piacevole, ho aumentato anche la mia dote realizzativa ma sono un giocatore che non guarda al tabellino. Coach Serio mi conosce bene e nel suo gioco ad assetto variabile posso ricoprire più ruoli dal 2 al 4, mi piace avere responsabilità e potere essere utile in più soluzioni. Come ho già avuto il piacere di dire al Presidente Ramini ed al GM Francesconi, non vedo l’ora di iniziare e soprattutto che possa essere l’anno della ripartenza generale, perché abbiamo tutti bisogno di tornare ad una pseudo-normalità. La pallacanestro è mancata a tutti, speriamo di tornare presto a giocare allo sport che tutti amiamo”.

Soddisfazione nella Società castellana, come testimoniano le parole del GM Danilo Francesconi.

Filippo Govi è un giocatore che abbiamo sempre ammirato con altre canotte – commenta il General Manager - dopo averci parlato abbiamo avuto l’ulteriore conferma di aver di fronte una persona molto matura e che ha capito la situazione post-pandemia. Aveva altre offerte ma ha fatto la scelta di venire all’Olimpia e ne siamo molto felici perché siamo convinti che diventerà un giocatore fondamentale per il futuro dell’Olimpia Castello”.

#olimpiacastello

Altre Pagine

16 luglio 2021

Errera si rimangia la parola ed abbandona l’Olimpia

 
15 luglio 2021

Marco Berselli nello staff di Coach Serio e Garavini

 
14 luglio 2021

Firmati Federico Salsini e Matteo Papotti

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375