ALTRO NUOVO TASSELLO: FIRMATO FILIPPO GOVI

08 luglio 2021

"Pippo" Govi sceglie l'Olimpia Castello

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala Filippo Govi (1990 – 195 cm.) per la stagione 2021/22.

Prodotto del vivaio Fortitudo, “Pippo” può vantare un bagaglio di esperienza senior più che decennale nelle Minors dell’Emilia-Romagna: dopo un paio di campionati in serie D, prima all’Atletico Borgo e poi al CVD Casalecchio, nella stagione 2010/11 il passaggio in C Dilettanti a Lugo dove rimane due campionati. Nelle due stagioni successive veste la maglia di Altedo (C Regionale) prima dell’approdo, sempre in C Regionale, alla Virtus Medicina nel torneo 2014/15. Nel 2015/16 il salto in C Gold, con una parentesi al 4 Torri Ferrara, poi il ritorno in giallonero a Medicina per 2 stagioni in C Silver prima del trasferimento al Guelfo (C Gold) per altri 2 campionati dove ha chiuso l’ultima stagione giocata (2019/20) con una media di 15 punti a partita (fonte playbasket.it).

“Sono molto contento di essere qua – è il commento di “Pippo” – avevo ricevuto altre offerte ma diversi aspetti hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso l’Olimpia Castello: in primis l’organizzazione della Società, il criterio con cui verrà allestita la squadra con ambizioni di vertice e non ultima la conoscenza di coach Serio. Sono già stato allenato da “Giampi” al Guelfo e sono diversi anni che mi mette nella lista delle sue preferenze, quest’anno finalmente siamo riusciti a ritrovarci sotto gli stessi colori.”

Come ti presenti ai tuoi nuovi tifosi nerazzurri?

Ad inizio carriera – prosegue Govi - mi sono sempre adattato alle squadre in cui ero, generalmente squadre in cui c’era tantissimo talento in cui mi sono trovato a ricoprire determinati ruoli in base alle necessità, concentrandomi più nell’aspetto difensivo e tattico. Negli ultimi anni, acquisendo maturità cestistica e coscienza che realizzare in attacco è comunque piacevole, ho aumentato anche la mia dote realizzativa ma sono un giocatore che non guarda al tabellino. Coach Serio mi conosce bene e nel suo gioco ad assetto variabile posso ricoprire più ruoli dal 2 al 4, mi piace avere responsabilità e potere essere utile in più soluzioni. Come ho già avuto il piacere di dire al Presidente Ramini ed al GM Francesconi, non vedo l’ora di iniziare e soprattutto che possa essere l’anno della ripartenza generale, perché abbiamo tutti bisogno di tornare ad una pseudo-normalità. La pallacanestro è mancata a tutti, speriamo di tornare presto a giocare allo sport che tutti amiamo”.

Soddisfazione nella Società castellana, come testimoniano le parole del GM Danilo Francesconi.

Filippo Govi è un giocatore che abbiamo sempre ammirato con altre canotte – commenta il General Manager - dopo averci parlato abbiamo avuto l’ulteriore conferma di aver di fronte una persona molto matura e che ha capito la situazione post-pandemia. Aveva altre offerte ma ha fatto la scelta di venire all’Olimpia e ne siamo molto felici perché siamo convinti che diventerà un giocatore fondamentale per il futuro dell’Olimpia Castello”.

#olimpiacastello

Altre Pagine

17 ottobre 2021

Alla prima al PalaFerrari sorride Fidenza.

 
10 ottobre 2021

Esordio vincente per l'Olimpia

 
03 ottobre 2021

Presentazione nella Sala Consiliare di CSPT

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375