IL MERCATO OLIMPIA PARTE COL BOTTO

17 giugno 2021

Firmato il centro Danilo Errera

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con Danilo Errera (1997 – 204 cm.) che di fatto è il primo nuovo arrivo per la stagione 2021/22.
Centro molto atletico, dotato di tecnica e dai piedi veloci, abituato a raggiungere la doppia cifra sia nella casella punti che in quella rimbalzi, Errera viene da un biennio imolese iniziato alla grande ma finito ai box: nella stagione 2019/20 in maglia Virtus Spes Vis ha chiuso il campionato di C-Gold con 11.2 punti di media (fonte playbasket.it) con un high stagionale di 23 proprio al PalaFerrari contro l’Olimpia; la scorsa annata sportiva invece uno sfortunato passaggio in serie B all’Andrea Costa dove, a causa di un lungo infortunio alla spalla, non è riuscito ad andare a referto. In precedenza, due stagioni in serie B a Teramo e poi ad Olginate, prime esperienze senior dopo le giovanili in Fortitudo Bologna.

In fase ancora embrionale di costruzione della squadra, l’ingaggio di Errera rappresenta un più che solido punto di partenza per i colori nerazzurri.
“Mi ha convinto subito l’ambiente – è il commento del neo-castellano Errera - ho conosciuto il Presidente Ramini, il GM Francesconi e tutto lo staff e mi hanno fatto da subito un’ottima impressione. Coach Serio lo conoscevo già da anni, mi trovo molto bene con lui soprattutto dal punto di vista umano e questa è stata una garanzia in più. Della partita al PalaFerrari ricordo un pubblico molto caloroso, l’insieme di tutti questi fattori ha determinato la mia scelta di venire all’Olimpia Castello”.
 
Ti stai allenando con l’Olimpia già da diverse settimane, come stai fisicamente?
“Purtroppo la scorsa stagione mi sono infortunato alla spalla e non sono riuscito a rilanciarmi in serie B. Ho recuperato pienamente dall’infortunio e mi sto allenando nello specifico per riacquistare massa muscolare ed essere pronto per il raduno a Castello”.
 
In un momento sportivo post-Covid di grande incertezza, come ti aspetti il livello del prossimo campionato?
Ci sarà sicuramente tanta ruggine, ci sono parecchi giocatori che sono stati fermi e dal punto di vista atletico questo vuol dire molto. Il Covid ha sicuramente influenzato quella che sarà la condizione fisica degli atleti: la possibilità che ha dato l’Olimpia Castello a me e ad altri ragazzi di riprendere gli allenamenti, è stata davvero molto utile ed importante per la ripresa generale. Ci sono voci di una serie C unica, credo che a prescindere da questo aspetto il livello sarà comunque molto competitivo”.
 
Primo colpo di mercato per Giampiero Serio, in doppia veste Coach / Direttore Sportivo.
“Danilo è una nostra prima scelta – sono le parole di Serio - uno dei primissimi nomi che ho annotato nella lista e sono molto contento che abbia accettato la nostra proposta. Fin dal primo contatto era già molto orientato, ci conosciamo da tanti anni ed anche questo ha contribuito, è stato da subito molto motivato dimostrando quelle caratteristiche umane che stiamo cercando per la costruzione della nuova squadra. Si sta allenando con noi già da diverse settimane ed ha recuperato pienamente dall’infortunio alla spalla, ha tanta voglia di fare bene, memore anche della stagione alla Virtus dove partì da outsider per poi finire come uno dei lunghi più interessanti di tutta la C-Gold. E’ un giocatore che ha ampissimi margini di crescita e di miglioramento, sia tecnico che di esperienza in campo: sicuramente un ottimo innesto nel reparto lunghi, un 5 puro ma atletico che nella mia idea di gioco intenso e di ritmo è un centro con cui si può giocare in modo molto dinamico.”.
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
08 aprile 2024

Con il ko interno contro San Bonifacio, si spengono le ultime (flebili) velleità dell'Olimpia Castello che è ufficialmente fuori dai giochi per i playoff promozione. Sabato 13 aprile trasferta a Monfalcone.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375