JACK SABATTANI PRIMA CONFERMA

16 giugno 2021

Quinta stagione consecutiva con la canotta #6

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con Giacomo Sabattani (1994 – 193 cm.) anche per la stagione 2021/22.
Per Sabattani sarà la quinta stagione consecutiva con la canotta #6 dell’Olimpia Castello.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare la Società – è il commento di Sabattani - per avermi chiesto di rimanere, è un ambiente in cui mi sono trovato molto bene sin da subito e dove abbiamo ottenuto risultati importanti come la promozione in C Gold nel 2019 e nell’anno successivo, in cui ci siamo dovuti fermare sul più bello, quando eravamo quarti in classifica poco prima dei play-off.
Con coach Serio ho un ottimo rapporto, ci conosciamo bene visto che mi ha allenato diversi anni, sono convinto che ci siano tutti i presupposti per fare bene e che verrà allestita una bella squadra per fare un buon campionato e ripartire dopo un lunghissimo anno e mezzo di stop”.
 
Soddisfazione per coach Giampiero Serio.

“Sono molto contento di questa conferma – le parole di coach Serio – perché Sabattani è ormai una bandiera dell’Olimpia Castello: è arrivato prima di me in questa squadra e mi ha anche aiutato ad inserirmi.
E’ un ragazzo molto serio ed un giocatore esperto, che ho avuto la fortuna di allenare anche in altre esperienze precedenti a Castello e che quindi sa bene quello che voglio dai miei giocatori, conosce bene il sistema di gioco che mi piace mettere in piedi con le mie squadre.
La cosa che più ho apprezzato quando ci siamo incontrati è che ha esitato poco nel trovare l’accordo, in un momento in cui abbiamo ancora diverse incognite nella costruzione della squadra. Ha dimostrato di stare bene all’Olimpia Castello e di avere riconoscenza nei confronti della Società, soprattutto si fida delle ambizioni e dell’impegno della Società nel fare il meglio possibile.
E’ un primo tassello nel reparto lunghi, ma sappiamo che si può adattare anche da ala piccola, quindi un giocatore molto tattico e versatile. Il suo entusiasmo è contagioso, è un leader anche all’interno dello spogliatoio. E’ sicuramente di buon auspicio ripartire da una conferma così importante”.
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

20 aprile 2024

Al PalaFerrari la Vifermeca Olimpia Castello ospiterà Bergamo nell'ultima giornata del Play-in Silver. Unico obiettivo rimasto il raggiungimento del 4° posto in classifica, superando Bologna Basket. Sarà l'occasione per salutare tutti i tifosi, gli sponsor e gli appassionati di basket!

 
15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375