LA DECISIONE DI NON RIPRENDERE

03 febbraio 2021

Olimpia Castello, per questa stagione, non riprenderà l'attività agonistica.

Olimpia Castello comunica di aver deciso di non riprendere nell’immediato l’attività agonistica e di conseguenza di non prendere parte all’eventuale campionato di C GOLD stagione 2020/21.
 
Le parole del Presidente Ramini: “Nel confronto con la dirigenza, non ci sono stati dubbi nel non iniziare in queste condizioni sanitarie. Non ci possiamo prendere questo tipo di responsabilità, l’aspetto sportivo passa assolutamente in secondo piano: non vogliamo categoricamente che nessuno tra giocatori, staff tecnico, dirigenti ed addetti ai lavori possa rischiare di contrarre il virus in palestra, potendo così trasmetterlo ai propri famigliari e conviventi.
Non è una questione economica, è prettamente una questione sanitaria: ancora oggi si riscontrano casi di positività in serie A con dei professionisti, figuriamoci in un campionato dilettantistico come il nostro, dove tutti lavoriamo e durante la settimana frequentano altri ambienti. Non giochiamo una partita ufficiale da oltre 10 mesi, non vedo l’urgenza di dover riprendere tutto così in fretta ed in una situazione sanitaria, sia regionale che nazionale, tutt’altro che risolta.
Questo però non vuol dire rivediamoci a settembre, la speranza di tutti è quella di poter vedere scendere i contagi e tornare ad allenarsi al PalaFerrari in sicurezza, organizzando qualche amichevole o un torneo, quando la situazione sarà migliorata. Nel frattempo, in caso di ripresa del campionato di C GOLD, lasceremo comunque la possibilità a chi dei nostri atleti decidesse di giocare qualche mese in un’altra squadra, come già avvenuto a fine novembre con Simone Pierich. L’unica raccomandazione però, che mi sento di fare, è di stare molto attenti per la propria salute e dei propri cari”.
 
Le considerazioni del GM Francesconi: “E’ una decisione, molto sofferta ma necessaria, che abbiamo preso tutti assieme per il bene comune di tutti i tesserati e delle loro famiglie. Ci faremo trovare pronti, con le stesse immutate ambizioni, non appena le condizioni sanitarie permetteranno l’avvio di un campionato regolare”.
Il pensiero del DS Corazza: “Sinceramente ero tra i più fiduciosi nella ripresa del campionato ma, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria durante il periodo natalizio, ho cambiato totalmente idea e trovo giusto continuare ad aspettare”.
Il commento di coach Serio: “Durante queste settimane di stop forzato ci siamo sentiti con i ragazzi con regolarità, la voglia comune di rientrare in palestra era tanta ma analizzando con più razionalità la situazione, la scelta fatta dalla dirigenza non è discutibile a livello etico e di rischi”.
 
#olimpiacastello

Altre Pagine

20 aprile 2024

Al PalaFerrari la Vifermeca Olimpia Castello ospiterà Bergamo nell'ultima giornata del Play-in Silver. Unico obiettivo rimasto il raggiungimento del 4° posto in classifica, superando Bologna Basket. Sarà l'occasione per salutare tutti i tifosi, gli sponsor e gli appassionati di basket!

 
15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375