NUOVO RESPONSABILE COMUNICAZIONE OLIMPIA

26 agosto 2020

Incarico affidato a Luca Scala

La società Olimpia Castello è lieta di annunciare l’ingaggio di Luca Scala come nuovo responsabile del settore Comunicazione.
L’inserimento nello staff Olimpia è presentato dal General Manager Danilo Francesconi: “Siamo molto soddisfatti che Luca abbia accettato la nostra proposta, in quanto riteniamo che sia un nuovo collaboratore importante e molto preparato, proseguendo nell’ottica del rafforzamento e della crescita che vogliamo per la nostra giovane Società. Siamo sicuri delle sue competenze e certi che saprà dare rilievo alla parte comunicativa e non solo del gruppo Olimpia Castello”.

Castellano doc, Luca ha respirato l’aria del civico 840 di Viale Terme da giocatore lungo tutta la trafila delle giovanili giallorosse, fino all’esperienza in prima squadra nell’allora B2 Nazionale (stagione 1997/1998) agli ordini di coach Stefano Salieri, poi in serie C con Demis Cavina. Nella prima metà degli anni 2000 ha poi vestito la canotta della Virtus Cspt (serie D) con coach Tattini, rimanendo poi inattivo per una stagione e mezzo per problemi fisici, prima di riprendere nel campionato Amatori FIP con Mobilificio Rambaldi (con l’indimenticato Tommy Girotti) e Ravaglioli Imola. Nel 2005 il ritorno nelle "minors" in Promozione al Medicina ’69 (con coach Serio, attuale allenatore Olimpia) e poi ritorno in riva al Sillaro con la neonata Olimpia Castello con la quale ha festeggiato nel 2007 la vittoria del campionato per salire in Promozione. Il congedo dal basket giocato è arrivato al termine della stagione 2007/08 con la maglia della Cassero Basket (Amatori FIP). Come arricchimento formativo, nel 2008, ha conseguito la tessera di Allenatore di base dopo l’esame sostenuto a Viserba (RN) con coach Roberto Rocca.
La prima esperienza con carta e penna a bordo campo è arrivata nel 2007 su invito del giornalista Riccardo Rossi del “Nuovo Corriere di Imola”, da allora Luca ha contribuito ad inchiostrare le testate locali anche de “Il Domani di Bologna” e de “La Voce di Romagna” collaborando rispettivamente con Simone Motola e Giò Castagnoli per un totale di oltre 400 articoli in 2 anni, grazie ai quali nel 2009 ha ottenuto l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (sez. Pubblicisti) di Bologna.
Dal 2009 al 2012 ha prima ideato e poi gestito tutti i contenuti del sito Sportlinks.it, ad oggi l’unico portale web esistito sullo sport di Castel San Pietro Terme.
Dal 2007 al 2013 si è occupato del periodico “Castello è Basket”, poi divenuto “Castello Sport”, prima di dedicarsi dal 2014 al 2019 alla redazione di “Libertas News”, house organ della società calcistica Libertas Castel San Pietro. Per l’edizione 2019 ha collaborato con l’Associazione Club Carrera per la gestione della comunicazione e del marketing.
L’arrivo di Luca Scala in nerazzurro servirà per potenziare il settore Comunicazione della nostra Società, sviluppando i contenuti del sito internet, della pagina Facebook, del canale YouTube e di altre novità che verranno svelate nelle prossime settimane.

🇪🇪 #olimpiacastello

Altre Pagine

20 aprile 2024

Al PalaFerrari la Vifermeca Olimpia Castello ospiterà Bergamo nell'ultima giornata del Play-in Silver. Unico obiettivo rimasto il raggiungimento del 4° posto in classifica, superando Bologna Basket. Sarà l'occasione per salutare tutti i tifosi, gli sponsor e gli appassionati di basket!

 
15 aprile 2024

Vittoria importante non per la classifica, ma per il morale, perchè giunta in piena emergenza numerica, con tanti infortuni e due giocatori fuori per 5 falli. Domenica 21 aprile ultima stagionale per l'Olimpia Castello al PalaFerrari (ore 18) contro Bergamo.

 
12 aprile 2024

Olimpia Castello a Monfalcone per una partita il cui risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. Servirà giocare per la maglia e per togliersi la soddisfazione di vincere il secondo match in questi Play-in Silver.

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375