....ultimo colpo di mercato Olimpia...forse!!!!!

06 luglio 2020

...benvenuto ad Andrea Spampinato!!!!!

E’ Andrea Spampinato, ala forte di cm 196, classe 1992, il nuovo giocatore che il DS Corazza ha firmato per integrare la rosa, già costruita nelle precedenti settimane!!! Un Grande acquisto, che certamente si inserisce in un gruppo importante, rendendolo ancora più completo ed attrezzato per il prossimo Campionato di Serie C Gold.
Cagliaritano, Spampinato già a tre anni teneva in mano la palla da basket ed a cinque inizia a muovere i primi passi sul parquet nella Sua Sardegna, nelle giovanili dell'Esperia Cagliari. Arriva molto giovane alla Stella Azzurra Roma, per poi tornare sull'Isola e giocare prima a Quartu Sant'Elena e poi a Sestu. Demis Cavina lo nota e lo vuole con Lui come Under a Sassari dove rimane 3 stagioni. Comincia poi a girare in varie parti di Italia, tra Sardegna prima e Puglia dopo, sponda Altamura, sempre in Campionati di livello, fino ad approdare l'anno scorso ad Imola, sponda Virtus, con la quale non termina la Stagione e si trasferisce sempre in C Gold ad Oderzo, dove disputa ottime partite, prima della chiusura causa lockdown.
Giocatore mancino, con grandi doti atletiche, si può dire sia un esterno che negli ultimi anni ha sempre più perfezionato la sua posizione da 4 anche se non disdegna fronteggiare il canestro e tirare anche dalla distanza, avendo buone qualità balistiche. Nel sistema di gioco di Coach Serio, Spampinato potrà portare quell'energia fuori e dentro il pitturato, che sicuramente sarà molto utile agli schemi della Squadra.
Aveva certamente altre offerte importanti ma alla fine ha deciso di scegliere Castel San Pietro e queste sono le sue motivazioni:..."l'impressione a livello umano è stata ottima e quando è così diventa difficile dire di no, in un ambiente dove a mio modo di vedere si perde sempre di più l'aspetto Emotivo del gioco. Prima di essere giocatori siamo ragazzi, uomini, che sicuramente non vivono solo di basket, ma che comunque hanno una grande passione e la rispettano portandola avanti da anni con tutte le difficoltà che si presentano. Ho visto grande rispetto nella Società per questo aspetto per me fondamentale. Ci impegneremo insieme Squadra e Società per rispettare al meglio i Nostri obiettivi...".

Un acquisto fortemente voluto da tutto lo Staff Tecnico e dal Nuovo GM Francesconi, che, come si suol dire, ci ha messo lo zampino!!!!
Siamo Tutti molto contenti ed entusiasti del Suo arrivo ed auguriamo ad Andrea di iniziare con Noi un percorso ricco di grandi soddisfazioni.
Benvenuto nella Famiglia Olimpia!!!
 

 

Altre Pagine

22 ottobre 2020

Rinviata la 1^ giornata di Campionato

 
17 ottobre 2020

Nuovo main-sponsor per l’Olimpia Castello

 
15 ottobre 2020

Le scelte dei numeri di maglia 2020/21

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375