...un altro colpo di mercato...Simone Pieri!!!!

14 maggio 2020

Pera...dopo tanti anni...torna a giocare nella Sua Castel San Pietro!!!!

Carissimi Amici e Tifosi Olimpia,
dopo vari tentativi e dopo varie "fumate nere"...finalmente c'è stata la Fumata Bianca!!! Simone Pieri è ufficialmente un giocatore della VB Olimpia Castello per la Stagione 2020-2021...!!!
Un altro colpo molto importante messo a segno dal duo Corazza-Serio, che ringraziamo molto!!!! 
Siamo molto felici che Pera abbia scelto la VB Olimpia e sia tornato a giocare per la Squadra della Città che lo ha visto nascere e crescere sia dal punto di vista sportivo che umano.
Un Play arcigno ed esperto, che insieme a Benedetti fomerà una Coppia di tutto rispetto, dalla quale ci aspettiamo grandi cose!!!
Ma chi è Simone Pieri?
Nato a Bologna il 12 novembre 1989, è un Play di 185 cm.
Ha iniziato a giocare a basket qui a Castel San Pietro all'età di 9 anni, facendo tutto il percorso  delle giovanili, nelle quali ha anche ottenuto importanti risultati. Ha giocato tanti anni a Castello, poi in C Gold ad Imola, sponda Virtus, per poi passare negli ultimi 5 anni a Castelguelfo, dove ha avuto come allenatore Giampiero Serio, con il quale tre anni fa ha vinto il Campionato di C Silver.
Si definisce..." un play all'antica, preferisce l'assist al canestro, ma quello che gli da maggiore soddisfazione...sono le palle rubate; gli piace molto difendere, appunto e fa dell'agonismo e della determinazione le sue armi migliori".
La domanda sorge sopntanea...perchè tanto tempo prima di decidere di tornare a Castello e perchè adesso?
..." Castel San Pietro è il paese dove sono cresciuto, dove vivo e dove lavoro, ho giocato tanti anni a Castello...poi per mantenere la categoria ho scelto di cambiare squadra, ma il desiderio di tornare a giocare in quel Palazzetto che mi ha visto crescere c'è sempre stato!!! La presenza di Coach Serio, che stimo e considero un amico, ha certamente influito tanto, così come la presenza del  DS  Simone Corazza, un'altra persona alla quale sono molto legato!!! Ambiente "nuovo" e compagni nuovi saranno per me stimoli importanti!!! Ho visto una Società che già da due Stagioni sta facendo ottime cose anche a livello di risultati, ambiziosa e con tanta voglia di crescere e di emergere!!!"
Cosa Vuoi dire ai tuoi..."Nuovi Tifosi"...???
...:" Ai tifosi voglio dire  che sarà un piacere rivedersi e li aspetto Tutti al Palazzo perchè...ci sarà da divertirsi!!!"

Beh, cosa dire...le premesse e le intenzioni sono più che buone, quindi non rimane che dare il Nostro più caloroso Benvenuto a Simone, augurandoci di poter raggiungere insieme importanti risultati!!!
Grazie Pera e...Forza VB Olimpia!!!!

 

Altre Pagine

05 settembre 2020

Intervista a coach Serio ed al preparatore Lenzarini

 
02 settembre 2020

Ordinala tramite il nostro Shop

 
28 agosto 2020

Il Consiglio Regionale ha deliberato la composizione

 
A.S.D. OLIMPIA CASTELLO
VIALE TERME, 840
CASTEL SAN PIETRO TERME
40024
Tel: +393482626145
P.iva: 00599421203
Cf: 03158270375